Ricette sprint La prova del cuoco, cupcake al provolone con salsa al radicchio


La ricetta dei cupcake al provolone con salsa al radicchio è la ricetta sprint tra le ricette di oggi 11 gennaio 2017 La prova del cuoco. Sono dei cupcake salati perfetti in tante occasioni, dalle feste in casa agli aperitivi golosi, antipasti e snack originali. Tra le ricette di oggi La prova del cuoco è un inizio davvero molto gustoso, questi cupcake al provolone con salsa al radicchio sono davvero da provare. Di seguito la ricetta completa con ingredienti e preparazione per fare questi cupacke salati con provolone completati con la salsa al radicchio e formaggio. Alle prossime ricette sprint La prova del cuoco, sempre più apprezzate.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Cupcake al provolone con salsa al radicchio

Ingredienti: 200 g di provolone, 2 uova, 200 g di latte, 40 g di olio, 100 g di farina, mezza bustina di lievito, sale – inoltre 1 cespo di radicchio, latte q.b.

Preparazione: metà del provolone lo grattugiamo, il resto lo tagliamo a pezzetti. In una ciotola versiamo le uova, il latte, l’olio, la farina, il lievito istantaneo, un po’ di sale; lavoriamo il tutto e aggiungiamo il provolone tagliato a pezzetti, amalgamiamo e dividiamo il composto negli stampini da muffin.

Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 10 minuti. Intanto tagliamo a pezzetti il radicchio e saltiamo in padella con un po’ di olio, saliamo. A parte facciamo sciogliere a bagnomaria il provolone grattugiato con il latte necessario, otteniamo una crema che frulliamo con il radicchio saltato in padella. Facciamo intiepidire i cupcake e passiamo la parte superiore nella crema oppure serviamo con la salsa a parte. Possiamo anche non aggiungere il radicchio e servire i cupcake con la crema bianca di latte e formaggio. 

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo