Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette Anna Serpe, spezzatino con patate e piselli

La ricetta di oggi 31 gennaio 2017 di Anna Serpe da La prova del cuoco la ricetta dello spezzatino patate e piselli


Ricette La prova del cuoco oggi 31 gennaio 2017 e si inizia con le ricette di Anna Serpe e le ricette di Anna Moroni, con la sfida tra le due maestre in cucina. Iniziamo dalla ricetta di oggi di Anna Serpe, dalla ricetta del suo spezzatino con patate e piselli. Vince la sfida Anna Moroni con la ricetta della blanquette di vitello al curry con corona di riso ma entrambe le ricette di oggi da La prova del cuoco sono da provare. Tra le ricette di oggi 31 gennaio 2017 La prova del cuoco il secondo piatto o anche piatto completo di Anna Serpe, la ricetta dello spezzatino con patate e piselli della maestra in cuicna napoletana.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Spezzatino con patate e piselli

Ingredienti: 1 kg di spezzatino di manzo, 2 cipolle dorate, farina, 1 bicchiere di vino rosso, concentrato di pomodoro, rosmarino, alloro, 1 kg di patate, 500 g di piselli gelo, acqua, un bicchiere di olio evo, sale, pepe

Preparazione: tagliamo a fettine le cipolle e facciamo cuocere con un bicchiere di olio di oliva, devono appassire. La carne tagliata a bocconcini grossi la infariniamo, eliminiamo la farina in eccesso e aggiungiamo in pentola con le cipolle stufate, facciamo rosolare la carne, facciamo attenzione a non bruciare le cipolle. Solo dopo aver rosolato la carne sfumiamo con il vino rosso. Aggiungiamo anche un po’ di concentrato di pomodoro e acqua calda, non è necessario il brodo. Facciamo cuocere 30 minuti a fiamma bassa e coperto. Aggiungiamo le patate tagliate a cubetti grandi, un rametto di rosmarino, sale grosso, alloro e un pizzico di pepe. Mescoliamo e facciamo cuocere altri 20 minuti, poi alziamo la fiamma, aggiungiamo i piselli e facciamo cuocere altri 10 minuti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.