Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 1 febbraio crocché di patate con scarola e porcini

La ricetta da La prova del cuoco di oggi 1 febbraio 2017 per fare i crocchè di patate con scarola e funghi porcini


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi mercoledì 1 febbraio 2017 la ricetta dei crocchè di patate con scarola saltata e porcini, la ricetta proposta nella gara di oggi con Andrea Mainardi in qualità di giudice. Le ricette street food da La prova del cuoco ci suggeriscono sempre nuove idee proprio come questa ricetta dei crocchè di patate con scarola saltata e porcini, una vera golosità. E’ di Marco Contrada la ricetta dei crocchè speciali proposti oggi 1 febbraio 2017 a La prova del cuoco, una delle ricette da provare.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Crocchè di patate con scarola saltata e porcini

Ingredienti: per l’impasto 4 patate a pasta gialla, 300 g di formaggio grattugiato, sale, pepe, olio di oliva – Per il ripieno 300 g di scarola, 200 g di ricotta di bufala, 150 g di porcini secchi, 100 ml di olio di oliva, 2 spicchi di aglio, 30 g di pinoli, sale, pepe – Inoltre 2 fette di pane per tramezzini, mezzo litro di olio di semi di arachide per friggere e sale

Preparazione: per l’impasto abbiamo le patate già lessate in acqua salata e pelate, schiacciate e fatte raffreddare. Alle patate uniamo il formaggio grattugiato, un filo di olio, sale e pepe necessari. Impastiamo bene.

Sbollentiamo la scarola, facciamo raffreddare in acqua ghiacciata e saltiamo in padella con un soffritto di olio, aglio, pinoli. Mettiamo i porcini in acqua tiepida poi strizziamo e saltiamo in padella con aglio e olio, saliamo e pepiamo. Cerchiamo di stendere il più sottili possibile le fette di pane e spalmiamo la ricotta su ciascuna fetta, adagiamo la scarola, i porcini, l’impasto dei crocchè. Avvolgiamo il tutto creando un cannolo che friggiamo in abbondante olio di semi. Saliamo e serviamo caldo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.