Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 3 febbraio, Bonci prepara la pizza patate pancetta formaggio e funghi

La ricetta della pizza con patate formaggio pancetta e funghi di Gabriele Bonci di oggi 3 febbraio 2017 dalle ricette La prova del cuoco


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 3 febbraio 2017 la ricetta della pizza con patate pancetta salsa di formaggio e funghi trifolati di Gabriele Bonci. Le ricette di Bonci per fare la pizza sono sempre golosissime ma bisogna attendere tutto il tempo di lievitazione per avere una pizza perfetta, almeno 24 ore in frigo ma sarebbe il massimo attendere tre giorni. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi La prova del cuoco da non perdere la ricetta di Gabriele Bonci, la ricetta per fare la pizza con patate, pancetta, formaggio taleggio e funghi trifolati, una golosità unica da La prova del cuoco di oggi venerdì 3 febbraio 2017.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Pizza con patate pancetta salsa di formaggio e funghi trifolati

Preparazione: impastiamo 1 kg di farina tipo 1 con 650 g di acqua, 15 g di sale e un pizzico di lievito di birra. Facciamo lievitare almeno per 24 ore nella ciotola con un filo di olio e coperta. Stendiamo l’impasto con l’aiuto di un po’ di farina. Disponiamo la pizza sulla teglia. Tagliamo le patate a fette sottili dopo averle ben lavate e pelate e messe in acqua per 24 ore per togliere l’amido, disponiamo sulla pizza. La pizza la copriamo con le fette di patate, lasciamo scendere l’acqua sotto la pizza e saliamo, condiamo con olio alzando un po’ le fette di patate, pepe. Mettiamo in forno al massimo della temperatura per massimo 15 minuti poi togliamo dal forno e aggiungiamo le fette di pancetta. Aggiungiamo pezzettoni di formaggio Taleggio, mettiamo di nuovo in forno funzione grill. I funghi li saltiamo in padella con un pochino di olio saliamo e aggiungiamo sulla pizza ormai pronta con il formaggio sciolto.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.