La prova del cuoco ricette sprint, barrette di riso soffiato e cioccolato
La ricetta della barrette di riso soffiato e cioccolato dalle ricette sprint di oggi 3 marzo 2017 La prova del cuoco
Le ricette La prova del cuoco di oggi venerdì 3 marzo 2017 iniziano con le ricette sprint, con la ricetta per fare le barrette di riso soffiato e cioccolato. Le barrette sono tra gli snack sempre più consumati, golose e leggere e questa ricetta de La prova del cuoco ci mostra come farle ma che possiamo anche modificarle in base al nostro gusto. Possiamo aggiungere le mandorle, togliere i semi di zucca, aumentare il cioccolato, aggiungere o eliminare altri ingredienti. Dalle ricette sprint La prova del cuoco ogni giorno sempre più consigli da non perdere. Ecco la ricetta sprint di oggi 3 marzo 2017 per fare le barrette di riso soffiato e cioccolato.
Altre ricette sprint La prova del cuoco, clicca qui
Barrette riso soffiato e cioccolato
Ingredienti: 180 g di riso soffiato, 80 g di semi di zucca, 90 g di fiocchi di avena, 100 g di albicocche disidratate, 120 g di miele, 80 g di sciroppo di acero, vaniglia, 100 g di cioccolato fondente
Preparazione: in una ciotola versiamo il riso soffiato, i semi di zucca, i fiocchi di avena. In un pentolino versiamo il miele e aggiungiamo la vaniglia, facciamo scaldare e mescoliamo, versiamo nella ciotola con gli altri ingredienti, amalgamiamo. Versiamo il tutto sulla teglia foderata con la carta forno, copriamo con altra carta forno, livelliamo e mettiamo in frigo per 30 minuti. Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria. Togliamo la teglia dal frigo e dopo aver tolto il foglio di carta forno versiamo sopra il cioccolato fuso e se vogliamo dei pezzetti di albicocca disidratata. Mettiamo di nuovo in frigo per altri 30 minuti. Poi tagliamo a pezzi ottenendo le barrette.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!