Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: black cod al miso scapollato una ricetta giapponese

Dalla cucina di Benedetta Parodi arriva un'altra ricetta dai sapori giapponesi. Ecco come si prepara black cod al miso scaloppato da Pronto e postato del 28 marzo 2017


Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 28 marzo 2017 in onda alle 19,05 arriva la ricetta del black cod al miso scaloppato. Ancora una ricetta dai sapori orientali nella cucina di Benedetta, dopo le polpette preparate ieri. Che cosa ci cucina oggi di buono la nostra Benedetta con la sua rubrica culinaria? Ecco una ricetta che ha un nome complicato ma che, secondo la conduttrice, è molto semplice da preparare. Vediamo quindi come fare in casa questo piatto che si basa su in ingredienti principale, il merluzzo, e che viene poi accompagnato da altri ingredienti come la pasta bianca di miso o gli asparagi. Ecco il procedimento per questa ricetta! 

RICETTE BENEDETTA PARODI: BLACK COD AL MUSO SCALOPPATO

GLI INGREDIENTI PER QUESTA RICETTA: 300ml sakè , 150g pasta bianca di miso , 2 cucchiai di zucchero di canna
4 filetti di merluzzo da circa 250g l’uno , un cucchiaio di salsa di soia.
Un mazzo di asparagi , 2/3 scalogni , olio, sale, pepe, farina 

Prima di passare alla preparazione, ecco cosa ci consiglia Benedetta per questo piatto. Il trucco: invece di marinare il pesce nella salsa di miso, scalopparlo e sfumarlo con la salsa.

Mettere 300ml di sakè, un cucchiaio di pasta di miso, un cucchiaio di soia e due cucchiai di zucchero di canna in un pentolino per riscaldare.
Pulire gli asparagi, tagliarli per il lungo e mettere a cuocere nel wok con mezzo scalogno tagliato grosso e un goccio di olio. Sfumare con d’acqua e salare a piacere.  Prendiamo il merluzzo e lo passiamo nella farina. E dopo aver usato il trucco suggerito da Benedetta Parodi andiamo avanti con la loro preparazione.  Aggiungere un goccio d’olio alle verdure e spegnere il fuoco. Scottare il merluzzo in padella e, appena comincia a colorarsi, sfumare con la salsa. Cuocere alcuni minuti.
Impiattare con gli asparagi e gli scalogni. Condire con un goccio di sugo avanzato. 

Il nostro piatto dai sapori giapponesi è pronto. Avete gradito?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.