Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: ramen di pollo da Pronto e Postato

Ricette Benedetta Parodi 4 aprile 2017: ramen di pollo da Pronto e Postato

Una nuova ricetta dalla cucina di Benedetta Parodi: oggi la conduttrice ci ha deliziato con ramen di pollo dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 4 aprile 2017. Va molto di moda adesso preparare dei piatti dal sapore orientale e in questa prima edizione del nuovo programma di Real Time, la conduttrice ci ha dato molte ricette dal sapore orientale. Oggi impariamo insieme a lei a fare il ramen di pollo. Ci proviamo? Ecco tutti i passaggi per la ricetta del 4 aprile in onda su Real Time alle 19,05. 

RICETTE BENEDETTA PARODI: RAMEN DI POLLO DA PRONTO E POSTATO DEL 4 APRILE 2017

Gli ingredienti per la preparazione: Mezzo petto di pollo (270g circa) , 100 gr di spaghetti di riso , 2 uova
Un cucchiaio di salsa di soia , 1 spicchio di aglio , 1 cipollotto , 1 radice di zenzero , Sale , Maizena , Olio extravergine di oliva

Per il brodo di pollo : 1 carota , 1 sedano , 1 cipolla

Anche per questa ricetta Benedetta ci ha svelato il suo trucco: se il brodo non è abbastanza denso, basta sciogliervi una punta di maizena. Successivamente, cuocere ancora un minuto.

E adesso passiamo alla ricetta del ramen. Far lessare il pollo in una pentola d’acqua assieme a carota, sedano e cipolla.
Quando il pollo è quasi pronto, far rassodare le uova mettendole in acqua bollente per 10 minuti.  Una volta pronte, togliere le verdure dalla pentola e metterle in una ciotola tenendo da parte il brodo che si è venuto a creare.  Mettere il pollo un tegame con un filo d’olio extravergine di oliva, uno spicchio d’aglio e un po’ di zenzero, farlo rosolare in tutti i lati uniformemente. Salare.
Cuocere gli spaghetti nel brodo, aggiungendo un cucchiaio di soia.  Tagliare il pollo a tranci grossi non sfilettati.  Assemblare infine il ramen. Mettere il brodo nelle ciotole di portata, aggiungere gli spaghetti di riso, una fetta di carne, un uovo tagliato perfettamente a metà, anelli di cipollotto affettato sottilmente a crudo, pezzi verdi del cipollotto e una grattata di zenzero. Servire ben caldo. Da tradizione giapponese andrebbe consumato in 8 minuti, per evitare che la pasta scuocia.  

Il nostro ramen è pronto, che ne dite come sarà venuto? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.