Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 7 aprile, musdea al vapore e pomodorini di Pascucci

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 7 aprile 2017 la ricetta di Pascucci, musdea al vapore acqua di mandorle e pomodorini


Nuove ricette La prova del cuoco oggi 7 aprile 2017, la ricetta della musdea al vapore acqua di mandorle e pomodorini con piselli al timo di Gianfranco Pascucci. E’ la ricetta che sostituisce i filetti di ombrina, perché Pascucci al mercato non li ha trovati ed ha optato per la musdea. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi, venerdì 7 aprile 2017, un secondo piatto di Pascucci come sempre raffinato, originale e facile e veloce da preparare. Ovviamente il consiglio principale è quello di usare solo ingredienti di ottima qualità. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi la ricetta dello chef Gianfranco Pascucci, la ricetta a base di pesce, la ricetta per fare ombrina o musdea al vapore, acqua di mandorle e pomodorini con piselli al timo.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Musdea al vapore, acqua di mandorle e pomodorini al timo

Ingredienti per 2 persone: 4 filetti di ombrina o musdea, sale, pepe, olio, aceto balsamico, rosmarini, foglie di limone, scorza i limone, pomodorini, piselli, timo

Preparazione: puliamo il pesce e lo sfilettiamo, condiamo con poco, sale e pepe. In una ciotola mettiamo olio di oliva e aceto balsamico, mescoliamo e condiamo il pesce. In una pentola o padella in ghisa adagiamo due foglie di limoni, un rametto di rosmarino e un po’ di scorza di limone a pezzi; aggiungiamo un po’ di brodo vegetale e un po’ olio e aceto, adagiamo dentro anche il pesce e cuociamo.

Nel frullatore tritiamo le mandorle con l’acqua, le mandorle sono con la buccia. In un pentolino facciamo il sughetto con i pomodori freschi a cui togliamo la pelle, cuociamo con un po’ di olio, sale, timo e poi dopo un po’ aggiungiamo i piselli, facciamo cuocere. Serviamo il pesce su una base di pomodorini e piselli completando con la schiuma dell’acqua di mandorle fatta frullando le mandorle con la pelle con acqua, poi lasciata in frigo una notte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.