Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: gli hot dog fatti in casa

Dalla puntata di Pronto e Postato del 5 maggio 2017 la ricetta di Benedetta Parodi per fare gli hot dog in casa


Avrete sicuramente mangiato almeno una volta nella vita il famosissimo hot dog in stile americano! Dalla puntata di Pronto e Postato in onda oggi, 5 maggio 2017, arriva una golosissima ricetta di Benedetta Parodi che ci permetterà di preparare in casa i panini americani. Inizieremo proprio dal panino e prepareremo in casa anche la salsina che useremo per la farcitura! Ecco quindi la ricetta di oggi con tutti i passaggi. Buon appetito! 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO IN CASA I NOSTRI BUONISSIMI HOT DOG

Oggi prepariamo anche i panini in casa, ecco gli ingredienti: 500g di farina 00 , 260ml latte , Un panetto di lievito di birra , 100g di zucchero semolato , 20ml di olio extravergine di oliva

Iniziamo la nostra preparazione: in una ciotola mischiare il latto caldo (ma non bollente!), un panetto di lievito di birra, lo zucchero semolato. Mescolare aggiungendo una parte della farina un po’ alla volta.
Il trucco: rendere il pane dell’hot dog più light utilizzando l’olio invece del burro. Aggiungere quindi l’olio, la farina restante e un pizzico di sale, continuando a impastare per una decina di minuti finché l’impasto risulti plastico e omogeneo.  Far lievitare l’impasto in una ciotola coperta con la pellicola trasparente per un’ora.

Gli ingredienti per la salsa: 200g sugo di pomodoro , 2 cucchiai di concentrato di pomodoro, 1 cucchiaio di aceto di mele , zucchero di canna qb , Sale qb , senape a piacere 

Preparare la salsa ketchup: mettere a scaldare in un pentolino il sugo di pomodoro e due cucchiai di concentrato di pomodoro.
Aggiungere un cucchiaio colmo di zucchero di canna, un pizzico di sale, un cucchiaio di aceto e una punta di senape, mescolando bene.
Far cuocere finché non risulti ben caramellizata. Una volta pronta la salsa, frullare il ketchup direttamente nel pentolino per rendere la salsa più compatta.

Ritorniamo al nostro impasto: dopo aver rispettato la fase di lievitazione, prendiamo i panetti e diamo la forma di hot dog, devono pesare circa 150 grammi l’uno. Li mettiamo quindi sulla carta da forno e li copriamo con della pellicola trasparente. Aspettiamo che ci sia ancora un pò di lievitazione, lasciamo riposare per una decina di minuti. Prepariamo intanto i nostri wurstel, li facciamo cuocere in acqua bollente. Prendiamo i nostri panini e prima di metterli in forno li spennelliamo con il latte. Facciamo cuocere a 190 gradi per una ventina di minuti, controlliamo in base al nostro forno la cottura. Una volta pronti e raffreddati, tagliare gli hot dog a metà, farcirli con mezzo wurstel e la salsa ketchup. I nostri hot dog sono pronti, iniziamo la merenda o la cena? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.