Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 10 maggio, insalata di patate con salsa di Daniele Persegani

La ricetta dell'insalata di patate dei Persegani oggi 10 maggio 2017 dalle ricette La prova del cuoco


Nuove ricette La prova del cuoco oggi mercoledì 10 maggio 2017 e la ricetta dell’insalata di patata di Daniel Persegani è perfetta per sia in questo periodo che come ricetta estiva. Palline di patate lessate ma vano bene anche i classici cubetti, fagiolini lessati, gamberi scottati, rucola, uova sode e una golosissima salsa preparata da Daniel Persegani. Così l’insalata di patate diventa insalata di patate Vamos a la playa. E’ una delle ricette di oggi 10 maggio 2017 La prova del cuoco da provare, magari anche senza salsa se la volete più leggera e adatta alla dieta. Ecco la ricetta di oggi di Persegani dalle ricette La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Insalata di patate Vamos a la playa

Ingredienti: 4 patate lesse a palline, ½ bicchiere di aceto, 2 uova sode, 300 g di code di gamberi, 150 g di fagiolini lessati – per la maionese 1 uovo, 250 g di olio si semi, succo di limone, 1 cucchiaio di senape, aceto, 50 g di ketchup, 1 cucchiaino di paprika dolce, 5 gocce di worcester sauce, 2 cucchiai di cognac, 100 ml di panna montata non edulcorata, sale e pepe – Per servire 2 piadine e 1 mazzetto di rucola

Preparazione: peliamo le patate e con l’attrezzo giusto otteniamo delle palline di patate che mettiamo in una ciotola con l’acqua, poi scoliamo. In una pentola con acqua bollente versiamo sale e aceto bianco, solo dopo aggiungiamo le palline di patate, aggiungiamo anche i fagiolini.

Intanto scaldiamo l’olio a 90° C. Versiamo nel bicchiere alto senape, aceto, succo di limone, l’uovo e quindi l’olio caldo, frulliamo con il mixer ad immersione, otteniamo la maionese, facciamo raffreddare in frigo.

Nella ciotola grande versiamo la maionese fredda, il ketchup, la salsa worcester, il cognac, paprika dolce, panna montata non edulcorata, sale e pepe, amalgamiamo il tutto. Scottiamo i gamberi in acqua bollente. Scaldiamo in padella la piadina. In un bel vassoio disponiamo la rucola, le patate e i fagiolini lasciati raffreddare, le uova sode a spicchi, la salsa e la piadina tagliata a spicchi. Aggiungiamo i gamberi appena sbollentati, caldi o freddi. Ancora salsa e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.