Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: prepariamo la norma light da Pronto e Postato

Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 19 maggio 2017 arriva la ricetta della pasta alla norma light, una ricetta di Benedetta Parodi


Prova costume in vista? Avete voglia di un piatto goloso ma allo stesso tempo leggero? Ce lo suggerisce Benedetta Parodi che prepara, nella puntata di Pronto e Postato in onda il 19 maggio 2017 la ricetta della norma light, una variante leggera dell’amatissima pasta alla norma! Che ne dite? Uno degli ingredienti principali della pasta alla norma è la melanzana che chiaramente, come la buona tradizione del sud vuole, si frigge. Benedetta Parodi ci propone una sua variante che renderà quindi il piatto molto più leggere: ci saranno sempre le melanzane ma saranno cotte al forno. Non ci resta quindi che seguire uno a uno i passaggi per portare in tavola la ricetta della pasta alla norma light suggerita da Benedetta Parodi. 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LA PASTA ALLA NORMA LIGHT

Gli ingredienti per la preparazione di questo piatto:  300g di mezze maniche
2 melanzane, Ricotta salata qb, 200g pomodorini, Un mazzetto di basilico (10 foglie circa), Olio extravergine d’oliva qb, 2 spicchi d’aglio, Sale qb

Il trucco: invece di friggere le melanzane, cuocerle in forno tagliate a metà e avvolte dall’alluminio e poi frullarle

E adesso iniziamo la preparazione della nostra pasta alla norma. Tagliare a metà le melanzane, inciderle nel mezzo per aiutare la cottura e avvolgerle nella carta stagnola. Metterle in forno a 180°C per 1 ora. Una volta pronte, buttare la pasta . Con un cucchiaio, prendere la polpa della melanzana cotta al forno e metterla nel vaso del frullatore con qualche foglia di basilico, un filo d’olio, un pizzico di sale. Frullare fino a formare una crema.  Tagliare i pomodorini a metà.
Far rosolare in padella aglio e olio e aggiungere la crema di melanzane.
Tenere da parte un po’ di acqua di cottura, scolare la pasta e farla saltare con la crema di melanzane. Se necessario aggiungere l’acqua di cottura. Mettere i pomodorini e completare con un’abbondante grattugiata di ricotta salata e alcune foglie di basilico. Che ne dite di questa versione light della pasta alla norma? Una bella idea anche per un piatto goloso nel periodo estivo, non trovate? Appuntamento a stasera con la prossima ricetta di Benedetta Parodi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.