Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 30 maggio, insalata di riso è l’ultima ricetta di Barzetti

La ricetta di Sergio Barzetti oggi 30 maggio 2017 a La prova del cuoco, la ricetta dell'insalata di riso


La ricetta dell’insalata di riso di Sergio Barzetti è l’ultima ricetta de La prova del cuoco, la lezione di oggi 30 maggio 2017. Mr Alloro questa volta ci mostra come si prepara una gustosa insalata di riso. E’ una insalata molto ricca, Barzetti utilizza due risi, aggiungiamo poi pomodorini, peperoni, olive, piselli, fagiolini, insomma è un primo piatto complete con riso e verdure. Possiamo preparare in abbondanza il riso e conservarlo in frigo poi usare nei giorni successivi per le varie preparazione. Ultima puntata e ultima ricetta oggi 30 maggio 2017 per Sergio Barzetti che di certo ritroveremo nella prossima edizione de La prova del cuoco. Ecco intanto la ricetta per fare l’insalata di riso di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Insalata di riso

Ingredienti: 400 g di riso Apollo italiani, 300 g di formaggio primosale, 200 g di pomodori datterini, 100 g di pomodori datterini gialli, 200 g di zucchine chiare, 150 g di fagiolini, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 150 g di piselli freschi sgranati, 100 g di olive nere in salamoia, basilico, olio di oliva, sale, aceto di riso, 100 g di olive nere in salamoia

Preparazione: cuociamo il riso scuro in acqua fredda, scoliamo.

Cuociamo in un’altra pentola il riso lungo e aggiungiamo anche i piselli e i fagiolini tagliati a pezzi, scoliamo. Condiamo con l’olio e aggiungiamo le erbe aromatiche. Facciamo raffreddare il tutto.

Tagliamo le zucchine a dadini e spadelliamo in padella con un po’ di olio. Tagliamo i peperoni crudi a dadini. Tagliamo a pezzi i pomodorini e li profumiamo con il basilico. In una ciotola grande uniamo i due risi, aggiungiamo i peperoni, le zucchine fatte raffreddare, i pomodorini, le olive a rondelle, amalgamiamo con delicatezza. Completiamo con la mozzarella o con il formaggio primosale. Aggiungiamo anche menta, basilico, erba cipollina, ciò che più ci piace.

In una ciotola versiamo l’aceto di riso, l’olio, amalgamiamo con la frusta a mano e aggiungiamo sale e pepe, condiamo con questo l’insalata di riso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.