Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 2 giugno, le frittatine miste di Anna Moroni

La ricetta delle frittatine miste di Anna Moroni oggi 2 giugno 2017 tra le ricette La prova del cuoco


La ricetta delle frittatine miste di Anna Moroni oggi 2 giugno 2017 a La prova del cuoco è l’ultima ricetta della maestra in cucina perché oggi La prova del cuoco termina l’ennesima edizione. La Moroni aggiunge alle ultime ricette La prova del cuoco le frittatine miste cotte in forno, per lei è una ricetta perfetta per l’estate. Consiglia di prepararle in anticipo e poi al ritorno dalla spiaggia gustarle con un’insalata. Frittatine miste con zucchine, peperoni, prezzemolo, asparagi, salmone o piselli ma anche con altri ingredienti, quelli che preferite. Ecco tra le ricette di oggi 2 giugno 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare le frittatine miste di Anna Moroni.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Frittatine miste

Ingredienti: 8 uova, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, 30 g di amido di mais, 1 vasetto di yogurt bianco magro, 30 g di olio di semi, prezzemolo, 1 cipolla, 1 zucchina, 100 g di piselli, 50 g di salmone affumicato, 100 g di asparagi, 1 peperone rosso, 1 noce di burro, insalata mista

Preparazione: in una ciotola rompiamo le uova e le sbattiamo, aggiungiamo il formaggio grattugiato, l’olio di semi di mais, l’amido di mais, continuiamo a mescolare e aggiungiamo yogurt, pepe e sale, quindi il prezzemolo tritato, amalgamiamo bene.

Spadelliamo le zucchine a dadini con un po’ di olio. Arrostiamo i peperoni e tagliamo a dadini. Lessiamo velocemente i piselli. Saltiamo gli asparagi o li lessiamo. Tagliamo a pezzi il salmone fresco.

Negli stampini monoporzione imburrati disponiamo le verdure e gli altri ingredienti scegliendo il gusto delle frittatine, quindi solo peperoni, oppure peperoni e piselli, magari solo salmone, solo piselli, cipolle, zucchine con pomodori e così via. Aggiungiamo il composto con le uova. Mettiamo in forno a 180° C.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.