Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 11 settembre, Anna Moroni fa la parmigiana di zucchine bianca

La ricetta della parmigiana di zucchine bianca di Anna Moroni oggi 11 settembre 2017 da La prova del cuoco


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 11 settembre 2017 la ricetta di Anna Moroni per la parmigiana di zucchine bianca. Anna Moroni non poteva mancare per la prima puntata di oggi de La prova del cuoco, per le prime ricette. Domani la vedremo in giro per l’Italia ma oggi Annina è in cucina accanto ad Antonella Clerici per la ricetta della parmigiana di zucchine bianca. In gran forma e prima di energia la Moroni regala il suo primo consiglio sul come infarinare le zucchine in breve tempo. Iniziano con gran semplicità le ricette di oggi de La prova del cuoco, non le perdiamo, continuate a seguirci tutti i giorni, intanto ecco la ricetta della parmigiana di zucchine bianca di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Parmigiana di zucchine bianca

Ingredienti: 3 zucchine grandi, 150 g di mozzarella, formaggio grattugiato, pane grattugiato, farina, sale, pepe, olio di oliva, 100 g di prosciutto cotto a fette spesse, alici sott’olio se vogliamo

Preparazione: laviamo le zucchine, tagliamo a fettine lunghe con tutta la buccia e passiamo nella farina. Anna Moroni usa un trucco, mette le fette di zucchine nella busta per alimenti con la farina, agita e risulta tutto ben infarinato. Tagliamo a pezzetti il prosciutto cotto a fette. Tagliamo la mozzarella a dadini. Nella pirofila un filo di olio, pane grattugiato e formaggio grattugiato, iniziamo con il primo strato di zucchine e aggiungiamo formaggio grattugiato il prosciutto cotto e la mozzarella. Proseguiamo con un altro strato di zucchine e ancora formaggio grattugiato, mozzarella e prosciutto cotto. Proseguiamo con gli strati fino a terminare gli ingredienti. Terminiamo con pane grattugiato, formaggio grattugiato, un po’ di olio di oliva. Mettiamo in forno a 200° C per circa 20 minuti. Se vogliamo possiamo aggiungere le alici sott’olio per un gusto più intenso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.