Le Ricette in TV

La ricetta di Andrea Mainardi sformato con ragù e patate tra le migliori ricette La prova del cuoco

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 12 settembre 2017 la ricetta di Andrea Mainardi dello sformato con ragù e patate


Fantastica la ricetta di Andrea Mainardi di oggi 12 settembre 2017 a La prova del cuoco, la ricetta dello sformato con ragù e patate. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi di certo quella di Andrea Mainardi dello sformato con ragù e patate è tra le migliori, anzi per noi oggi è la migliore. E’ una delle ricette che Mainardi ha portato via dal suo viaggio a Parigi, niente di complicato ma lo sformato con ragù e patate è piaciuto così tanto a sua figlia Michelle che oggi l’ha proposta nelle nuove ricette La prova del cuoco. Ecco come si fa questo sformato con ragù e patate. Alle prossime ricette La prova del cuoco, tutte da non perdere!

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Sformato con ragù e patate

Ingredienti: 1 kg di patate, 50 g di burro, latte, 50 g di formaggio grattugiato, 100 g di gruviera grattugiato, salvia, curcuma – 500 g di carne di manzo macinata, 1 salsiccia, 1 cipolla, 1 carota, 1 costa di sedano, 200 ml di vino rosso, 300 ml di passata di pomodoro, 50 g di concentrato di pomodoro
Preparazione: lessiamo le patate, le schiacciamo con lo schiacciapatate, uniamo burro fuso con la salvia che però togliamo, saliamo e amalgamiamo, aggiungiamo un po’ di curcuma e un po’ di latte e il formaggio grattugiato, amalgamiamo. In pentola versiamo un po’ di olio di oliva e la cipolla bianca affettata sottile, aggiungiamo il sedano a dadini piccoli, la carota a pezzetti, lasciamo andare, saliamo e aggiungiamo la carne macinata, la polpa di salsiccia, amalgamiamo e lasciamo un po’ rosolare quindi uniamo il vino rosso e facciamo sfumare. Solo adesso aggiungiamo la passata di pomodoro e il concentrato di pomodoro. Lasciamo cuocere a lungo, almeno due ore e mezza. In una teglia magari di vetro facciamo uno strato di ragù, lo stendiamo e aggiungiamo le patate, quindi il formaggio Groviera grattugiato. Mettiamo in forno 30 minuti a 180° C.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.