Le Ricette in TV

Renatone a La prova del cuoco: pollo ai peperoni del 21 settembre

Pollo ai peperoni di Renatone, lo chef de La prova del cuoco oggi 21 settembre 2017 mostra la sua versione di questo secondo piatto


La prova del cuoco del 21 settembre 2017, pollo ai peperoni di Renato Salvatori. Nella gara di oggi de La prova del cuoco, la gara degli chef, Renatone ha preparato il suo pollo ai peperoni, il secondo piatto che è ormai tradizione nel cooking show di Antonella Clerici. Infatti la conduttrice de La prova del cuoco ricorda che anche Anna Moroni prepara un buonissimo pollo ai peperoni, insomma è uno dei suoi piatti preferiti. Contro lo chef de La prova del cuoco in gara oggi c’è Gian Piero Fava con la sua ricetta dei fiori di zucca ripieni con ricotta e al forno. Ottimi tutti e due i piatti che la Antonella Clerici assaggia. Ecco come si fa il pollo ai peperoni nella versione di Renatone, lo chef storico de La prova del cuoco.

La prova del cuoco: pollo ai peperoni la ricetta del 21 settembre

Ingredienti e preparazione: Renatone per preparare il pollo ai peperoni taglia il peperone sia rosso che giallo a listarelle, togliamo tutta la parte interna chiara, magari andrebbe tolta anche la pelle. In questo caso Renatone non toglie la pelle, scalda in padella un filo di olio e aggiungiamo il petto di pollo dalla parte della pelle e poi i peperoni, facciamo rosolare un po’ e sfumiamo con il vino bianco, aggiungiamo un po’ di passata di pomodoro e prezzemolo, saliamo e facciamo cuocere il pollo ai peperoni per circa 1 ora. Un altro peperone rosso lo frulliamo crudo con un po’ di olio e sale, lo stesso facciamo con un peperone giallo. Facciamo disidratare al forno un po’ di peperone rosso e poi frulliamo, abbiamo la polvere di peperone. Serviamo il pollo ai peperoni completando con le sue salsette e la polvere di peperone.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.