Le Ricette in TV

Ambra Romani torna a La prova del cuoco con la millefoglie di pasta fillo melanzane e fichi

La prova del cuoco oggi 22 settembre 2017 Ambra Romani perde con millefoglie di pasta fillo melanzane e fichi


La prova del cuoco 22 settembre 2017: milefoglie di pasta fillo con melanzana e fichi di Ambra Romani. Un dolce ritorno con Ambra Romani oggi a La prova del cuoco ma speravamo davvero in una ricetta dolce invece la Romani ha preparato la millefoglie con melanzane e fichi. Antonella Clerici felice di riabbracciare la sua Ambra che è tornata a casa ma noi oltre alla delusione di non vedere preparare una torta siamo anche stanchi di vedere cucina i fichi ogni giorno e in ogni modo. Ambra Romani torna nella postazione cuochi ed è in gara contro Riccardo Facchini che propone anche lui una millefoglie, perché questo è il tema di oggi, ma con funghi e patate. Di seguito ingredienti e preparazione del piatto con melanzane e fichi di oggi 22 settembre 2017 di Ambra da La prova del cuoco.

Il piatto di oggi di Ambra Romani a La prova del cuoco, ecco ingredienti e preparazione: in padella scaldiamo un filo di olio di oliva, aggiungiamo un rametto di rosmarino e lo spicchio di aglio in camicia. Affettiamo i fichi ottenendo dei cerchi di fichi e adagiamo in padella, scottiamo e saliamo. Ambra Romani prosegue la sua ricetta di oggi. Allo stesso affettiamo la melanzana lunga con tutta la buccia e friggiamo. La pasta fillo la tagliamo a losanghe e cuociamo in forno. Ammorbidiamo il taleggio con la panna, lasciamo in infusione lasciando un po’ della crosta, frulliamo e poi mettiamo in frigo 1 ora. Facciamo un pesto di basilico e menta con olio. Creiamo la millefoglie con la pasta fillo, i fichi, la crema di formaggio, le melanzane fritte e completiamo con il pesto.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.