Le Ricette in TV

La prova del cuoco ricette 22 settembre: millefoglie funghi e crema di patate di Riccardo Facchini

Riccardo Facchini prepara la millefoglie con funghi e crema di patate a La prova del cuoco oggi 22 settembre 2017


Riccardo Facchini a La prova del cuoco oggi 22 settembre prepara millefoglie funghi e patate. Inizia come sempre con il primo round della gara dei cuochi la puntata di oggi de La prova del cuoco e in sfida ci sono Facchini e Ambra Romani, il tema scelto da Antonella Clerici e la millefoglie e purtroppo entrambi non pensano a un dolce ma ad una ricetta salata, così abbiamo la millefoglie da fare con funghi porcini e crema di patate per Facchini e la millefoglie con fichi e melanzane di Ambra Romani. Antonella Clerici giudica migliore il piatto di oggi di Facchini e così Ambra avrà una penalità nella gara successiva de La prova del cuoco. Scopriamo come lo chef ha preparato questo piatto che è di certo ottimo, almeno nel vederlo è goloso.

Ricette La prova del cuoco: millefoglie con funghi porcini e crema di patate di Facchini. Siamo alla preparazione e agli ingredienti quindi scaldiamo in padella un pochino di olio e aggiungiamo poi l’aglio grattugiato, aggiungiamo i funghi porcini a fette, cuociamo, saliamo, aggiungiamo il prezzemolo. Per la crema di patate peliamo le patate per velocizzare e lessiamo in acqua, scoliamo bene e frulliamo aggiungendo mentre lo facciamo il burro di arachidi. Riccardo Facchini prosegue la sua ricetta di oggi a La prova del cuoco. La sfoglia la tagliamo in rettangoli, arrotoliamo ogni rettangolo, tagliamo a pezzetti e poi ogni pezzetto lo stendiamo ottenendo dei cerchi di pasta che bucherelliamo; mettiamo in forno a 240° C per 9 minuti. Creiamo la millefoglie partendo dalla crema di patate, poi il cerchio di pasta cotto quindi i funghi cotti, formaggio grattugiato e ancora pasta e così via facendo almeno tre strati.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.