Le Ricette in TV

La prova del cuoco, Cesare Marretti oggi propone medaglioni di maiale con mele

La ricetta dei medaglioni di maiale con le mele di Cesare Marretti a La prova del cuoco di oggi 27 settembre 2017


Medaglioni di maiale con macedonia di mele è la ricetta di Cesare Marretti proposta oggi 27 settembre 2017 a La prova del cuoco. E’ il secondo piatto con cui lo chef de La prova del cuoco ha perso la gara del giorno contro Cristian Bertol. Antonella Clerici lancia la sfida con l’ingrediente di oggi, la mela. Marretti propone i medaglioni di maiale con palline di mele ma alla fine il risultato non convince Antonella Clerici che preferisce il petto d’anatra con le mele fatto da Cristian Bertol. Come sempre la gara tra i due cuochi amici è molto carina tra battute e provocazioni. Peperone verde contro pomodoro rosso, la conduttrice de La prova del cuoco assegna la penalità così amata e odiata e la puntata del cooking show di Rai 1 prosegue. Intanto, seguiamo come Marretti ha fatto questo secondo piatto di carne con le mele.

Medaglioni di maiale con le mele di Cesare Marretti a La prova del cuoco di oggi, siamo agli ingredienti e alla preparazione: in padella scaldiamo un filo di olio di oliva con due foglie di alloro, aggiungiamo i medaglioni di maialino e tostiamo poi facciamo cuocere del tutto. In un’altra padella versiamo zucchero e un po’ di curcuma, facciamo sciogliere e aggiungiamo delle palline di mela appena sbucciata, copriamo e lasciamo andare. Sbollentiamo velocemente i pomodori maturi e togliamo la pelle e tagliamo a spicchi, glassiamo. Serviamo nel piatto i medaglioni con i pomodori, le foglie di alloro e i medaglioni che se vogliamo tagliamo a fette. Completiamo con un filo di olio di oliva fresco, basilico e sedano. Alle prossime ricette La prova del cuoco.
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.