Le Ricette in TV

La prova del cuoco, le ricette delle bruschette di Gian Piero Fava oggi 29 settembre

Le tre bruschette dello chef Gian Piero Fava a La prova del cuoco di oggi 29 settembre 2017


Ricette La prova del cuoco oggi 29 settembre 2017 e Gian Piero Fava prepara tre bruschette per il primo round della gara dei cuochi. Inizia con un po’ di anticipo la puntata di oggi de La prova del cuoco e dopo la sorpresa di Pascucci in cucina con Antonella Clerici per riempire lo spazio vuoto è il momento della sfida e della penalità da assegnare tra Roberto Valbuzzi e Gian Piero Fava. Tema del girono nella puntata del venerdì de La prova del cuoco è la bruschetta. Il cuoco del pomodoro rosso sforna tre tipi di bruschette, forse un po’ troppi per gustarle tutte in poco tempo. Valbuzzi invece propone una sola ricetta ed è la bruschetta amatriciana alla mia maniera. Vince Valbuzzi ma tutte le bruschette di oggi a La prova del cuoco sono da provare.

Gian Piero Fava e le tre bruschette de La prova del cuoco oggi 29 settembre 2017

Ingredienti e preparazione: prima bruschetta – la focaccia adagiata sulla teglia foderata con la carta forno la tagliamo, mettiamo in forno. In padella zucchero di canna e un po’ di miele e aggiungiamo i fichi tagliati a pezzi e senza buccia e facciamo un po’ caramellare. Farciamo la bruschetta con fichi e mortadella.

Per la seconda bruschetta di oggi di Fava abbiamo poi del pane integrale che tagliamo a quadrotti senza crosta, mettiamo in forno. Friggiamo le fette di zucchine lunghe e sottili con tutta la buccia, adagiamo su carta da cucina, asciughiamo un po’ e mariniamo subito in una ciotolina con aglio, prezzemolo, olio, aceto e pepe. Condiamo la burrata con olio, pepe e basilico, amalgamiamo e lasciamo da parte. Farciamo la bruschetta con zucchine e burrata.

Usiamo infine per la terza bruschetta di oggi a La prova del cuoco anche un pane bianco che tagliamo a quadrotti e mettiamo in forno. Saltiamo i funghi porcini in padella e aggiungiamo sulla bruschetta, completiamo con la provola affumicata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.