Le Ricette in TV

Riccardo Facchini vince con le polpette del giorno dopo: ricette La prova del cuoco

Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 2 ottobre 2017 le polpette del giorno dopo di Facchini


Con l’avanzo dell’arrosto Riccardo Facchini ha preparato le polpette del girono dopo nella gara de La prova del cuoco di oggi 2 ottobre 2017. Con questo secondo piatto Facchini ha vinto il primo round della gara dei cuochi. Ad Antonella Clerici l’assaggio e il giudizio, oggi a La prova del cuoco le polpette erano il tema previsto per la sfida. Riccardo Facchini ha fatto delle polpette con l’arrosto del giorno prima e con una panatura classica ma non da polpetta, il risultato una vera bomba. Quale sarà il tema della gara dei cuochi di domani lo scopriremo insieme a mezzogiorno su Rai 1, intanto ecco come lo chef ha preparato le polpette del girono dopo con l’arrosto tagliato a dadini.

Polpette del giorno dopo di Riccardo Facchini

Ingredienti e preparazione: Riccardo Facchini utilizza l’avanzo dell’arrosto. Battiamo la carne cotta e la tagliamo a dadini piccoli e condiamo con sale e pepe, un po’ di succo di lime e un po’ di scorzetta, un po’ di menta fresca, amalgamiamo. Formiamo le polpette e passiamo prima nella farina poi nell’uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato, cuociamo le polpette in olio profondo.

La ricetta del dolce di oggi di Natalia Cattellani – la crostata – clicca qui

Il fondo in cui abbiamo cotto l’arrosto lo facciamo bollire e poi aggiungiamo un po’ di burro, saliamo, pepiamo e aggiungiamo un pochino di succo di lime. Frulliamo anche il prezzemolo con l’acqua. Serviamo le polpette con un po’ di salsetta verde e con il sughetto dell’arrosto.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.