Le Ricette in TV

Cristian Bertol a La prova del cuoco cucina wurstel bianco con insalata di cappuccio patate e speck

Dalle ricette La prova del cuoco di oggi martedì 3 ottobre 2017 la ricetta del würstel bianco con cappuccio patate e speck di Cristian Bertol


Vince ancora Cristian Bertol a La prova del cuoco e oggi 3 ottobre 2017 con la ricetta del wurstel bianco con insalata di cappuccio patate e speck. Primo round della gara dei cuochi, ad Antonella Clerici il privilegio di assaggiare i piatti dei cuochi ma anche di giudicare la ricetta migliore e Bertol vince con la cottura del wurstel, furbo lo incide e lo cuoce prima in acqua e poi in padella per un risultato perfetto. Tra le ricette di oggi La prova del cuoco da provare anche l’insalata di cappuccio che si prepara davvero in pochi minuti ma si condisce un po’ prima di servire. Tema della puntata di oggi, martedì, de La prova del cuoco è il wurstel, domani quale sarà l’alimento su cui creare nuovi piatti? Appuntamento a mezzogiorno con la Clerici e La prova del cuoco.

Wurstel bianco con insalata di cappuccio patate e speck da La prova del cuoco

Ingredienti e preparazione: lessiamo le patate in acqua salata. Il wurstel bianco lo incidiamo per farlo cuocere prima e meglio e lessiamo in acqua bollente, poi lo saltiamo in padella senza altro e facciamo rosolare. Tagliamo lo speck a fette e poi a striscioline e rosoliamo in padella senza aggiungere altro. Il cavolo cappuccio lo tagliamo a striscioline. In una ciotola mettiamo un po’ di succo di limone, senape, sale e un po’ di olio mentre lavoriamo il composto con la frusta a mano, montiamo e condiamo il cavolo cappuccio, lasciamo da parte alcuni minuti, questo il consiglio che arriva da Bertol per la ricetta di oggi de La prova del cuoco. Le patate lessate le tagliamo a dadini e aggiungiamo nell’insalata di cavolo. Serviamo l’insalata di cavolo e patate con i wurstel e completiamo con lo speck.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.