Le Ricette in TV

La prova del cuoco, baccalà mantecato la ricetta di Riccardo Facchini del 10 ottobre 2017

La ricetta del baccalà mantecato a La prova del cuoco oggi 10 ottobre 2017, ricette di Riccardo Facchini


Riccardo Facchini prepara il baccalà mantecato a La prova del cuoco. Le ricette La prova del cuoco di oggi 10 ottobre 2017 iniziano con il primo round della gara dei cuochi e tema del girono è il baccalà mantecato. Riccardo Facchino contro Ivano Ricchebono e il primo chef sceglie la ricetta del baccalà mantecato con prugne e mele. Questa volta Facchini perde, un po’ troppo sale nel suo piatto mentre Ricchebono è stato più forte nell’eliminare il troppo sale classico del baccalà. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 10 ottobre 2017 ottime le ricette La prova del cuoco di Andrea Mainardi e di Daniel Persegani, questa volta un po’ meno le ricette dei cuochi nella loro gara. Ecco come Facchini ha preparato il suo baccalà mantecato a La prova del cuoco.

Baccalà mantecato con prugne e mele a La prova del cuoco

Ingredienti e preparazione della ricetta baccalà mantecato a La prova del cuoco.: nella pentola scaldiamo mezzo litro di latte, aggiungiamo la patata pelata e a pezzi, aggiungiamo il baccala. Facciamo cuocere e aggiungiamo delle prugne, poi frulliamo il tutto. Facchini suggerisce di cuocere il baccalà con la pelle perché favorisce la mantecatura. Ottima la parte del ventre del baccalà per questa ricetta di oggi de La prova del cuoco. In padella facciamo sciogliere un po’ di burro con il rosmarino e aggiungiamo la mela renetta sbucciata e tagliata a spicchi. Serviamo sulle bruschette la crema di baccalà, aggiungiamo le mele saltate in padella e completiamo con un filo di olio. Alle prossime ricette dei cuochi de La prova del cuoco.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.