Frigo, la ricetta del vitello tonnato caldo di Natalio Simionato e Antonella Clerici (Foto)


Prima ricetta di Frigo 3, il programma di Tinto e Natalio Simionato che oggi 14 ottobre 2017 ha ospitato Antonella Clerici. La ricetta dei ricordi della Clerici è il vitel tonnè e allo chef argentino il compito di preparare un vitello tonnato caldo, questa la sua idea. La Clerici racconta a Tinto che il vitello tonnato freddo è la sua ricetta preferita, il piatto che prepara alle persone a lei più care, la ricetta d Natalia Simionato è diversa. A preparare il vitel tonnè nella cucina di Frigo la conduttrice de La prova del cuoco e il personal chef che lei stessa ha voltuo nella scorsa edizione del suo cooking show. Ottima la ricetta di Simionato, ottima questa ricetta di Frigo, non ci resta che comprare gli ingredienti e preparare il vitello tonnato caldo.

Vitel tonnè di Antonella Clerici e Natalio Simionato

Ingredienti vitello tonnato da Simionato: vitellone piemontese, tonno, acciughe, capperi di Pantelelria, mandorle, senape semi di sesamo, coriandolo, succo di limone e succo di lime, aceto balsamico, olio di arachidi

La puntata di oggi di Frigo con Tinto e Antonella Clerici

Preparazione ricetta Frigo: abbiamo le fette di vitellone spesse. Nel mortaio versiamo i semi di coriandolo, pestiamo con pepe rosso poi uniamo semi di sesamo e sale, mescoliamo e pestiamo ancora. Passiamo la carne nel succo di limone e poi passiamo nel mix appena pestato. In padella scaldiamo un po’ di olio di oliva e facciamo rosolare per due minuti a fiamma alta e su ambo i lati. Aggiungiamo in padella scalogno e aglio. Prepariamo la salsa del vitello tonnato di Simionato: nel bicchiere alto versiamo il tonno sgocciolato, uniamo i capperi di Pantelleria, acciughe, succo di lime o limone, olio di arachidi, aceto balsamico, frulliamo il tutto con il mixer ad immersione. Completiamo la cottura della carne in forno per 4 minuti. In un’altra padella versiamo un po’ di olio di sesamo, tostiamo le mandorle senza pelle. Alla crema aggiungiamo un po’ di fondo di cottura della carne, frulliamo velocemente. Serviamo la carne con accanto la crema e le mandorle tostate.


Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close