Antonella Clerici mostra il frigo di casa sua nel programma di Tinto, tanti gli errori (Foto)


Prima puntata per Frigo, la terza edizione del programma di Tinto e come anticipato è stata Antonella Clerici la prima ospite del simpatico conduttore che in questa edizione tutta vip ha voluto accanto il personal chef Natalio Simionato (foto). Tra chiacchiere, ricordi, pasticcini, tè e ricetta del ricordo, Antonella Clerici apre il frigo di casa sua e mostra cosa c’è dentro. Un frigo grande ma con tanti errori: la conduttrice non segue un ordine preciso, non mette tutto nei vari contenitori, insomma ha un frigo molto simile ai nostri. Tinto nel suo programma su Rai 2 in onda il sabato mattina alle 10:30 dispensa anche consigli e buone regole, quelle che Antonella deve ancora imparare. Ma che cosa c’è nel frigo della Clerici? Insalate in busta, e qui Beppe Bigazzi avrebbe già chiuso tutto, poi anche verdure e frutta fresca, yogurt, qualche avanzo non chiuso nei contenitori ma solo con la pellicola, uova, maionese e altre salse. In basso nel congelatore la Clerici conserva la carne così come l’ha comprata, nelle vaschette tipiche del supermercato. Per le bibite invece ha un altro piccolo frigorifero.

Ed ecco il turno di Tinto che mostra come dovrebbe essere il frigo perfetto: la parte superiore è la più fredda ed è lì che vanno sistemati latte e latticini. In frigo dovrebbero esserci sempre i contenitori adatti perché l’aria non deve rovinare il cibo. Frutta e verdura per ordine vanno nei cassetti. Nella parte inferiore del frigo, più fredda, vanno carne e pesce.

La ricetta del vitel tonnè mostrata oggi


Nel programma di Nicola Prudente e Natalio Simionato non poteva mancare lo spazio cucina e la ricetta dell’ospite. Vitel tonnè è il piatto del ricordo di Antonella Clerici, è un piatto che la conduttrice prepara per le persone a lei care, rigorosamente con contorno i fagiolini. Antonella racconta che in cucina aiutava la sua mamma nella preparazione del vitello tonnato, racconta la vita da ragazzina nel paesino dove è cresciuta, dove tutto era più semplice e diverso dalla vita di oggi. Dai ricordi del passato sul divano di Tinto alla spesa. Ed  è Natalio Simionato a comprare il necessario per il piatto preferito di Antonella Clerici. Tonno sott’olio, vitellone piemontese, acciughe, limone, semi di coriandolo, pepe rosso e si va nella dispensa di Frigo, enorme, bellissima, il luogo ideale per la conduttrice de La prova del cuoco, lei è golosissima. Ed arriva il gorgonzola che lei ovviamente assaggia mentre Tinto parla del prodotto. E’ il momento di cucinare e l’atmosfera anche qui è perfetta. Il risultato è mezz’ora di totale relax e consigli utili nel seguire Frigo. Buona la prima e la prossima sarà con Lillo, ospite di Tinto e Natalio.


Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close