Le Ricette in TV

Andrea Mainardi con la ricetta strudel di costine e mele a La prova del cuoco del 17 ottobre

La ricetta dello strudel di carne e mele di Andrea Maianrdi a La prova del cuoco oggi 17 ottobre 2017


Andrea Mainardi la ricetta dello strudel di carne e mele a La prova del cuoco, una delle ricette di oggi 17 ottobre 2017 La prova del cuoco che non potete perdere. E’ il piatto con cui Mainardi ha tentato Antonella Clerici che è a dieta da una settimana, lei con grande forza di volontà non ha assaggiato lo strudel salto di carne di Andrea Mainardi ma noi non vediamo l’ora di farlo. Come sempre lo chef atomico de La prova del cuoco ci suggerisce ricette facili e molto originale, golose e perfette da rifare a casa. Ecco la ricetta di oggi 17 ottobre 2017 di Mainardi da La prova del cuoco, la ricetta per fare lo strudel di costine di maiale con le mele.

Strudel di costine di maiale e mele di Mainardi

Ingredienti per lo strudel con patate di Mainardi: 8 costine di maiale in unico pezzo, 250 ml di birra, 1 l di brodo vegetale, 1 cipolla bianca, 2 mele renette e 1 o 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare

Preparazione strudel carne e patate La prova del cuoco: in padella fredda adagiamo la carne e aggiungiamo un pochino di olio, la birra, lo spicchio di aglio in camicia e la salvia. Copriamo con il brodo e adesso alziamo al massimo la fiamma e aggiungiamo sale e pepe. Facciamo cuocere coperto per circa 2 ore poi togliamo il coperchio e facciamo ridurre per mezz’ora. Intanto, in un’altra padella facciamo stufare la cipolla a fettine con un filo di olio. Laviamo bene le mele e con tutta la buccia le tagliamo a tocchetti e aggiungiamo alla cipolla, aggiungiamo anche i chiodi di garofano. Facciamo cuocere 20 minuti a fiamma bassa. Togliamo le ossa dalla carne, vengono via facilmente. Stendiamo la sfoglia ben fredda, uniamo le due sfoglie schiacciando un po’ con il mattarello, farciamo subito con mele e cipolla e un po’ di timo fresco, adagiamo sopra la carne e poi salsa barbecue, paprika, formaggio grattugiato. Chiudiamo la sfoglia e incidiamo in superficie con dei piccoli tagli, spennelliamo con l’uovo. Mettiamo in forno a 200gradi per circa 20 minuti. Serviamo lo strudel di costine e mele con le patate al forno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.