Le Ricette in TV

Daniele Persegani sformato di cavolfiore con panna a La prova del cuoco del 17 ottobre

La ricetta di Persegani a La prova del cuoco, sformatini di cavolfiore e panna con salsa fucsia di oggi 17 ottobre 2017


Sformatino di cavolfiore in salsa fucsia è la ricetta di Daniele Persegani da La prova del cuoco di oggi martedì 17 ottobre 2017, una delle nuove ricette La prova del cuoco da non perdere. Persegani amalgama cavolfiore e panna senza zucchero e lo sformato ci incuriosisce davvero tanto. La salsa fucsia è fatta con i fagioli e la barbabietola rossa. La ricetta di oggi di Persegani a La prova del cuoco  dello sformato di cavolfiore è davvero da provare, un piatto da servire in tante occasioni. Come sempre in cucina con Persegani e Antonella clerici c’è tanto buon umore tra una barzelletta e un consiglio per ottenere il massimo dalle ricette. Ecco la ricetta di oggi 17 ottobre 2017 di Daniele Persegani, la ricetta per fare gli sformatino di cavolfiore e panna con salsa fucsia da La prova del cuoco.

Ingredienti per lo sformatino di Persegani col cavolfiore: 300 g di cavolfiore, mezzo litro di panna fresca, 50 g di formaggio, 30 g di farina di mandorle, 12 g di gelatina in fogli, 1 limone, olio evo, sale pepe – Per la salsa: 1 barbabietola rossa, 70 g di fagioli cannellini in scatola, 1 lime, semi di papavero, sale, pepe, olio evo

Preparazione sformato di Persegani a La prova del cuoco: nell’acqua bollente in pentola aggiungiamo il succo di limone e il limone tagliato a metà. Sempre quando l’acqua bolle cuociamo il cavolfiore a pezzi e scoliamo appena pronto (20 minuti circa). Insaporiamo il cavolfiore in padella con un filo di olio, sale, pepe, poi frulliamo. Montiamo la panna non dolce e aggiungiamo il cavolfiore frullato. Sciogliamo la gelatina in acqua e versiamo nel composto con il cavolfiore, amalgamiamo con delicatezza. Dividiamo il composto negli stampini e mettiamo in frigo 3 ore. Frulliamo adesso la barbabietola rossa con i fagioli cotti, il succo del lime, sale, pepe e olio. Proseguiamo con la ricetta degli sformatini di cavolfiore de La prova del cuoco. Sformiamo gli sformati capovolti nel piatto e completiamo con la salsa fucsia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.