Le Ricette in TV

Renatone cucina scaloppine al mandarino a La prova del cuoco del 24 ottobre 2017

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 24 ottobre 2017 la ricetta delle scaloppine al mandarino di Renatone


Tra le ricette di Renatone la ricetta delle scaloppine al mandarino di oggi 24 ottobre 2017 a La prova del cuoco. Un secondo piatto classico che diventa più originale con la ricetta di Renato Salvatori da La prova del cuoco. Primo round della gara dei cuochi e oggi a La prova del cuoco Renatone è in sfida con Diego Bongiovanni e la sua ricetta delle scaloppine al marsala. Vince Diego dopo l’assaggio di Antonella Clerici che raramente non sceglie di piatti di Renatone. Tema del girono ovviamente sono le scaloppine e se la Clerici ha scelto la ricetta di Bongiovanni al marsala e vino bianco, noi proviamo anche la ricetta delle scaloppine al mandarino di Renato Salvatori, magari servite senza gli spicchi di mandarino. Ecco la ricetta di oggi 24 ottobre 2017 da La prova del cuoco per fare le scaloppine di Renatone.

Scaloppine al mandarino di Renato Salvatori

Ingredienti e preparazione ricetta scaloppine di Renatone: facciamo un fondo di porro a fettine e burro, uniamo erbe aromatiche e facciamo insaporire. Passiamo nella farina le fette di carne e adagiamo in padella, facciamo rosolare. Aggiungiamo il succo di mandarino, la salvia, completiamo la cottura, deve essere ben cotta. Si formerà il puccino che Renatone e Antonella Clerici adorano. Renatone serve le scaloppine con una decorazione di spicchi di mandarino.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.