Le Ricette in TV

La prova del cuoco, omelette zucchine e acciughe la ricetta di Cesare Marretti

L'omelette di Cesare Marretti a La prova del cuoco tra le ricette di oggi 30 ottobre 2017


Ricette La prova del cuoco del 30 ottobre 2017 e Cesare Marretti nel primo round della gara dei cuochi propone la ricetta della omelette con zucchine e acciughe. Nonostante appaia come una ricetta un po’ strana per la cottura delle zucchine in acqua e scorza di limone, Antonella Clerici apprezza molto l’omelette di Marretti ma aggiudica dopo l’assaggio la vittoria a Katia Maccari. Tema del giorno per la gara dei cuochi ad inizio puntata La prova del cuoco è l’omelette, e se la Maccari propone prosciutto e funghi facendo un ottimo lavoro, Marretti incontra un po’ di difficoltà ma la cottura è quella perfetta per la Clerici. Ecco la ricetta per fare l’omelette de La prova del cuoco oggi 30 ottobre 2017, la ricetta da provare di Cesare Marretti. Alle prossime ricette su Rai1, appuntamento a domani a mezzogiorno con il cooking show di Antonella Clerici.

Omelette acciughe e zucchine di Cesare Marretti a La prova del cuoco

Ingredienti e preparazione omelette La prova del cuoco: in pentola versiamo acqua e facciamo bollire, aggiungiamo la scorza di limone. Tagliamo le zucchine e aggiungiamo nella pentola con la scorza di limone quando ormai c’è poca acqua, saliamo e lasciamo cuocere. In una ciotola mescoliamo con la frusta a mano le uova con un po’ di panna da cucina, sale, pepe e prezzemolo tritato fresco. Scaldiamo la padella con un filo di olio e versiamo tutto il composto le uova. Al centro aggiungiamo le zucchine e acciughe a pezzetti; creiamo l’omelette aiutandoci con la paletta, completiamo la cottura ma senza esagerare con i tempi. Serviamo subito.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.