Le Ricette in TV

Mauro Improta vince con la cotoletta con prosciutto mozzarella e pomodorini a La prova del cuoco del 7 novembre

La ricetta della cotoletta alla bolognese di Mauro Improta a La prova del cuoco oggi 7 novembre 2017


Ottima la ricetta di Mauro Improta della cotoletta alla bolognese con prosciutto, mozzarella e  pomodorini oggi 7 novembre 2017 a La prova del cuoco. Primo round della gara dei cuochi, tema la cotoletta alla bolognese e Mauro Improta ingolosisce tutti con mozzarella, prosciutto e pomodorini invece della solita fontina. Le ricette di Mauro Improta a La prova del cuoco sono sempre ottime e questa volta Antonella Clerici dopo vari assaggi sceglie la cotoletta dello chef napoletana. Per Francesca Marsetti una penalità anche se la sua ricetta della cotoletta con prosciutto e fontina era ottima. Ecco la ricetta della cotoletta con mozzarella, prosciutto crudo e pomodorini da La prova del cuoco di oggi 7 novembre 2017.

Cotoletta alla bolognese di Mauro Improta con prosciutto crudo mozzarella e pomodorini

Ingredienti e preparazione cotoletta alla bolognese La prova del cuoco: attiamo la noce di vitello per renderla un po’ più sottile. Passiamo la fetta di carne nell’uovo sbattuto con sale e pepe e poi nel pane grattugiato. Scaldiamo bene l’olio di semi di arachidi e friggiamo la cotoletta. Adagiamo su carta da cucina.

Disponiamo la cotoletta nella teglia foderata con la carta forno e adagiamo sopra le fette di prosciutto crudo e le fette di mozzarella. Mettiamo in forno il tempo di sciogliere la mozzarella. In un’altra padella un po’ di olio, pomodorini tagliati a metà e foglie di basilico, saliamo, pepe e facciamo appassire un po’. Serviamo completando con i pomodorini e scaglie di grana.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo.
Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Alle prossime ricette La prova del cuoco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.