Le Ricette in TV

Pascucci mette in forno il tortino alici e patate a La prova del cuoco di oggi 9 novembre 2017

La ricetta di Gianfranco Pascucci del torni alici e patate a La prova del cuoco di oggi 9 novembre 2017


La ricetta di Pascucci a La prova del cuoco arriva di giovedì e oggi 9 novembre 2017 è un tortino di alici e patate con misticanza e salsa verde. Le ricette di Gianfranco Pascucci a La prova del cuoco sono sempre raffinate, anche quando gli ingredienti sono patate e alici. Oggi a La prova del cuoco una ricetta a base di pesce semplice ed economico, sono alici e patate. Il tortino va in forno e immaginiamo sia davvero ottimo. La salsa verde suggerita dallo chef stellato completa il tutto e il piatto è servito. Ecco tra le ricette di oggi giovedì 9 novembre 2017 la ricetta di pesce, la ricetta per fare il tortino alici e patate do Gianfranco Pascucci. Appuntamento a domani con le ricette La prova del cuoco.

Tortino di alici con salsa verde di Pascucci a La prova del cuoco

Ingredienti tortino di alici di Gianfranco Pascucci: 200 g di alici fresche deliscate, olio evo, 50 g di patate lessate e schiacciate, 50 g di broccoletti, 100 g di misticanza, 1 alici in olio, 1 spicchio di aglio, 50 g di salsa verde (prezzemolo, rucola, 4 foglie di menta, olio evo, aceto e senape), 1 cucchiaino di colatura di alici

Preparazione tortini patate e alici a La prova del cuoco: condiamo le patate lessate e schiacciate con olio, pepe e sale. In padella con un po’ di olio evo, aglio e colatura di alici saltiamo i broccoletti. Condiamo la misticanza con alici conservate in olio.

Con uno stampino coppia le patate e aggiungiamo sopra i broccoli saltati, le alici crude e di nuovo le patate. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunto per 10 minuti circa. Sformiamo e adagiamo sopra il tortino la misticanza condita. Completiamo il tortino con la salsa verde aggiunta poco prima di servire. Anche la ricetta di oggi di Pascucci del tortino alici e patate e quasi terminata.
Per fare la salsa verde basterà frullare gli ingredienti dosandoli in base al proprio gusto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.