Anna Moroni assaggia il rotolo di patate ripieno peruviano, la ricetta da La prova del cuoco (foto)


La ricetta del rotolo di patate ripieno assaggiato da Anna Moroni a La prova del cuoco di oggi 14 novembre 2017 è una delle ricette che ci ha ingolosito e incuriosito (foto). Ovviamente vi suggeriamo la ricetta del rotolo di patate con ripieno di pollo, piselli, maionese e carote. Anna Moroni nella puntata del martedì de La prova del cuoco è ospite in esterna a casa di un telespettatore del cooking show; questa volta ospite di una famiglia peruviana. Ormai lo sapete che la Moroni in queste esterne segue la ricetta tipica che ricorda le origini di chi la ospita e poi a tavola con tutti i presenti assaggia e giudica. Il rotolo di patate di oggi le è piaciuto molto. Un rotolo freddo ripieno di pollo lesso e altro, da servire a fette. Anna Moroni ha apprezzato aggiungendo che il rotolo di patate peruviano non era per niente grasso ma davvero dal sapore giusto.

E’ un’ottima idea da aggiungere alle nostre ricette La prova del cuoco, quindi seguiamo come si prepara e quali ingredienti sono necessari.

Rotolo di patate ripieno, la ricetta dal Perù

Ingredienti rotolo di patate La prova del cuoco: piselli, patate, olive nere, carote, pollo, maionese, limone, peperoncino giallo, olio, sale, pepe

Preparazione rotolo peruviano: lessiamo le patate che vanno poi pelate e schiacciate, condiamo con olio, sale, pepe e aggiungiamo un po’ di peperoncino giallo, succo di limone e amalgamiamo.

Stendiamo l’impasto sulla pellicola. Lessiamo i piselli. Lessiamo il pollo e poi lo tagliamo a pezzetti strappandolo con le mani. In una ciotola uniamo il pollo, i piselli, la maionese, le carote lessate, sale, pepe e amalgamiamo bene. Farciamo il rotolo di patate e arrotoliamo aiutandoci con la pellicola. Chiudiamo il rotolo nella pellicola, lasciamo riposare. Tagliamo a fette e serviamo. Dove ci porterà la prossima volta Anna Moroni, cosa ci farà assaggiare?

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo