Le Ricette in TV

Anna Moroni assaggia il rotolo di patate ripieno peruviano, la ricetta da La prova del cuoco (foto)

Anna Moroni oggi 14 novembre 2017 a casa di una famiglia peruviana per la ricetta del rotolo di patate farcito, dalle ricette La prova del cuoco


La ricetta del rotolo di patate ripieno assaggiato da Anna Moroni a La prova del cuoco di oggi 14 novembre 2017 è una delle ricette che ci ha ingolosito e incuriosito (foto). Ovviamente vi suggeriamo la ricetta del rotolo di patate con ripieno di pollo, piselli, maionese e carote. Anna Moroni nella puntata del martedì de La prova del cuoco è ospite in esterna a casa di un telespettatore del cooking show; questa volta ospite di una famiglia peruviana. Ormai lo sapete che la Moroni in queste esterne segue la ricetta tipica che ricorda le origini di chi la ospita e poi a tavola con tutti i presenti assaggia e giudica. Il rotolo di patate di oggi le è piaciuto molto. Un rotolo freddo ripieno di pollo lesso e altro, da servire a fette. Anna Moroni ha apprezzato aggiungendo che il rotolo di patate peruviano non era per niente grasso ma davvero dal sapore giusto.

E’ un’ottima idea da aggiungere alle nostre ricette La prova del cuoco, quindi seguiamo come si prepara e quali ingredienti sono necessari.

Rotolo di patate ripieno, la ricetta dal Perù

Ingredienti rotolo di patate La prova del cuoco: piselli, patate, olive nere, carote, pollo, maionese, limone, peperoncino giallo, olio, sale, pepe

Preparazione rotolo peruviano: lessiamo le patate che vanno poi pelate e schiacciate, condiamo con olio, sale, pepe e aggiungiamo un po’ di peperoncino giallo, succo di limone e amalgamiamo. Stendiamo l’impasto sulla pellicola. Lessiamo i piselli. Lessiamo il pollo e poi lo tagliamo a pezzetti strappandolo con le mani. In una ciotola uniamo il pollo, i piselli, la maionese, le carote lessate, sale, pepe e amalgamiamo bene. Farciamo il rotolo di patate e arrotoliamo aiutandoci con la pellicola. Chiudiamo il rotolo nella pellicola, lasciamo riposare. Tagliamo a fette e serviamo. Dove ci porterà la prossima volta Anna Moroni, cosa ci farà assaggiare?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.