Le Ricette in TV

Anna Moroni cucina il minestrone con i crostini diavoletti a La prova del cuoco 15 novembre 2017

La ricetta del minestrone di Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 15 novembre 2017


La ricetta del minestrone di Anna Moroni è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 15 novembre 2017, la ricetta perfetta per l’autunno e l’inverno, la ricetta che Anna Moroni varia in base al gusto e al momento. Il minestrone di Anna Moroni a La prova del cuoco con tante carote, con il cavolo, con i fagioli, con bieta, cipolla e tanto altro. Ottime le ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco e questo minestrone è anche facile e veloce da preparare, poi dovrà cuocere 2 ore sul fuoco. In più Anna Moroni aggiunge alla ricetta del suo minestrone la ricetta dei crostini diavoletti. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi mercoledì 15 novembre 2017 la ricetta per fare il minestrone di Anna Moroni, poi la ricetta delle lasagne di Luisanna Messeri.

Minestrone di Anna Moroni con zucca e cavolo, La prova del cuoco del 15 novembre 2017

Ingredienti minestrone di Anna Moroni: 1 grossa cipolla, 1 cuore di sedano, 3 carote, 100 g di bieta, 200 g di cavolo nero, 200 g di cavolo verza, 200 g di cavolo cappuccio, 200 g di fagioli corallo, 300 g di cavolfiore, 2 patate medie, 1 mela, 4 pomodori pelati, 1 porro, 150 g di zucca, 1 spicchio di aglio, olio evo, sale, se vogliamo un cucchiaio di pesto e il formaggio grattugiato

Preparazione minestrone La prova del cuoco: in pentola mettiamo il cavolfiore a pezzi, la verza a pezzetti, i fagioli, le carote a dadini, la zucca a dadini, le patate a dadini, la mela a dadini, il porro e la cipolla affettati, il cavolo nero a pezzi, i fagioli corallo a pezzi, sedano a pezzetti, qualche pomodoro o anche un po’ di concentrato di pomodoro. Copriamo di acqua e facciamo bollire 2 ore a fiamma bassa, coperto.

Anna Moroni serve poi il minestrone con un po’ di pesto e formaggio grattugiato oppure con semplice olio evo. Per arricchire il minestrone si può aggiungere anche del riso. Anna Moroni aggiunge dei crostini che chiama diavoletti. Tagliamo 8 fette di pancarrè ottenendo dei triangolini. In una ciotola mescoliamo 1 cucchiaio di besciamella con tre tuorli, 60 g di formaggio grattugiato, paprica e se vogliamo peperoncino in polvere. Spalmiamo sul pane e mettiamo in forno a tostare. Serviamo il minestrone con i crostini diavoletti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.