Le Ricette in TV

Natale Giunta prepara le fettine alla pizzaiola alla siciliana, La prova del cuoco 15 novembre 2017

La ricetta di Natale Giunta delle fettine alla pizzaiola siciliana, le ricette La prova del cuoco del 15 novembre 2017


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 15 novembre 2017 la ricetta della pizzaiola di Natale Giunta, la ricetta della carne alla pizzaiola con sugo di sfincione. Natale Giunta prepara nel primo round della gara dei cuochi la carne alla pizzaiola alla siciliana, quindi cucina il condimento che si usa per lo sfincione. Cipolla, sarde, pomodoro, olive nere e caciocavallo stagionato e la ricetta della pizzaiola a La prova del cuoco appare davvero molto golosa. Antonella Clerici assaggia sia la pizzaiola di Katia Maccari che le fettine di Natale Giunta e trova entrambi i piatti un po’ sciocchi, facciamo quindi attenzione al sale. Per il resto ecco la ricetta da provare subito per fare la carne alla pizzaiola siciliana di Natale Giunta. A domani per le nuove ricette La prova del cuoco.

Ricetta fettine alla pizzaiola La prova del cuoco con sugo per sfincione 15 novembre 2017

Ingredienti pizzaiola di Natale Giunta a La prova del cuoco: 4 fettine di vitello, 2 cipolle rosse, 6 acciughe sotto sale, 100 g di olive nere, 250 g di pomodori pelati, 100 g di caciocavallo fresco, 100 g di caciocavallo stagionato, origano, basilico, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione fettine di carne con formaggio e cipolla di Natale Giunta: in pentola olio e cipolla rossa affettata, facciamo soffriggere con un po’ di olio e aggiungiamo le sarde salate o le acciughe salate ben pulite e passate sotto l’acqua corrente. Mescoliamo e aggiungiamo le olive nere tagliate a pezzi. Sfumiamo con il vino rosso e aggiungiamo la passata di pomodoro, un pizzico di zucchero di canna, basilico, origano e facciamo cuocere il condimento per lo sfincione. Questo è il condimento classico dello sfincione, la pizza siciliana a cui si aggiunge il caciocavallo stagionato e il caciocavallo fresco.

In un’altra padella scaldiamo un filo di olio e cuociamo le fettine di noce di vitello passate nella farina. Natale Giunta fa dei taglietti esterni sulla carne prima di cuocerla. Cuociamo a fiamma bassa la carne poi saliamo e pepiamo. Versiamo il sugo nella padella con la carne, facciamo andare due minuti poi aggiungiamo caciocavallo grattugiato. Serviamo e completiamo con altro caciocavallo grattugiato e basilico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.