Le Ricette in TV

Gino Sorbillo prepara la pizza con peperoni e cipolla, La prova del cuoco 16 novembre 2017

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 16 novembre 2017 la ricetta della pizza con peperoni e cipolla di Gino Sorbillo


La ricetta della pizza di Gino Sorbillo a La prova del cuoco di oggi 16 novembre 2017. Sorbillo ha suggerito tra le ricette La prova del cuoco la pizza ripiena con peperoni e cipolla, anzi con le papacelle napoletane. L’impasto è un po’ sempre lo stesso e la ricetta della pizza di Gino Sorbillo è sempre da copiare, oggi 16 novembre 2017 a La prova del cuoco il suggerimento è di farcirla con peperoni, mozzarella e cipolle rosse di Tropea, insomma una vera bomba. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi giovedì la ricetta della pizza di Sorbillo, la ricetta della pizza con il cuore, con un ripieno di peperoni e cipolla, formaggio e fiordilatte. Alle prossime ricette La prova del cuoco, alla prossima ricetta di Sorbillo.

Pizza ripiena con cuore di pappacelle napoletane e cipolla di Tropea di Sorbillo

Ingredienti pizza peperoni e cipolla di Gino Sorbillo: 320 g di acqua, 3 g di lievito di birra fresco, 14 g di sale, 480 g di farina – papacelle napoletane, fiordilatte, cipolla di Tropea, sale, olio, aglio

Preparazione pizza papacelle e cipolla di Sorbillo: in una ciotola versiamo
Otteniamo due pagnotte che facciamo lievitare per 8 ore. Puliamo i peperoni e tagliamo a fette, otteniamo dei cerchi che facciamo andare in padella con olio, aglio. Non facciamo rompere i cerchi. In un’altra padella facciamo stufare le cipolle affettate con un po’ di olio, aglio.

Stendiamo la pizza tonda e sopra aggiungiamo la mozzarella a dadini, aggiungiamo le cipolle cotte, i peperoni. Stendiamo l’altra pagnottella, sempre ottenendo un cerchio tondo. Sorbillo ritaglia un cuore al centro di questo secondo cerchio di pizza che adagia sull’altra pizza ripiena. Spennelliamo con l’olio. Non togliamo il cuore ritagliato. Mettiamo in forno per 17 minuti a 240 gradi. Al posto del cuore grattugiamo del formaggio. Offriamo il cuore di pizza a chi amiamo, il resto della pizza lo condividiamo con tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.