Le Ricette in TV

Renatone vince col purè con mortadella a La prova del cuoco 29 novembre 2017

La ricetta del purè con la mortadella di Renatone a La prova del cuoco oggi 30 novembre 2017


Renato Salvatori fa il purè viola con i broccoli e purè con la mortadella di Renato Salvatori a La prova del cuoco di oggi 30 novembre 2017. Le ricette di Renatone sono sempre facili e veloci e oggi a La prova del cuoco lo chef ci ha deliziato soprattutto con la ricetta del purè di patate con la mortadella. Ricette del primo round della gara dei cuochi a La prova del cuoco e ovviamente tema del giorno è il purè di patate. Renatone contro Diego Bongiovanni, quattro ricette La prova del cuoco per fare il purè in quattro modi diversi. Da non perdere davvero la ricetta di oggi di Renato Salvatori, la ricetta per fare il purè di patate al forno con la mortadella ma anche la ricetta del purè con patate viola e broccoli. Ecco le due ricette di oggi 30 novembre 2017 La prova del cuoco.

Ingredienti purè viola di Renatone: 5 patate viola lesse, 1 l di latte, 150 g di burro, 200 g di formaggio, mezzo broccolo romano, sale, pepe e olio

Preparazione purè con patate viola di Renatone: lessiamo le patate viola in acqua salata, le peliamo, schiacciamo. Scaldiamo il latte. In una pentola sciogliamo il burro e aggiungiamo le patate viola un po’ alla volta, facciamo andare e poi uniamo il latte caldo mescolando, aggiungiamo pepe fresco macinato. Mentre facciamo cuocere e addensare ogni tanto mescoliamo. Aggiungiamo al purè viola i broccoli già lessati e a pezzetti, amalgamiamo bene.

Ingredienti per il purè di patate con mortadella di Renatone: 5 patate bollite, 1 l di latte, 150 g di burro, 200 g di formaggio, sale, pepe, olio, 150 g di mortadella con pistacchio

Per il purè con la mortadella utilizziamo le patate classiche, seguiamo la stessa procedura di quelle viola, quindi burro e formaggio grattugiato ma poi Renatone la versa nella teglia foderata con le fette di mortadella, completa con formaggio grattugiato e mette in forno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.