Roberto Valbuzzi propone finto pesce di baccalà a La prova del cuoco 7 dicembre 2017


Nuove ricette La prova del cuoco oggi 7 dicembre 2017 e Roberto Valbuzzi ha proposto la ricetta del finto pesce fatto con il baccalà mantecato. Tra le ricette La prova del cuoco le ricette di Natale e la ricetta del pesce finto non può mancare. Primo round della gara dei cuochi oggi 7 dicembre 2017 e la sfida è tra Roberto Valbuzzi e Natale Giunta, tra la ricetta del pesce finto col tonno e la ricetta del pesce finto con il baccalà; entrambi i cuochi hanno utilizzato le patate per completare il piatto. Vince Natale Giunta ma anche il pesce finto al baccalà di Valbuzzi merita l’assaggio. Ecco la ricetta da La prova del cuoco del giovedì, la ricetta per fare un pesce finto con il baccalà mantecato e le patate.

Finto pesce di baccalà mantecato cin crosta di chips di patate

Ingredienti e preparazione ricetta Valbuzzi a La prova del cuoco: facciamo spurgare il baccalà se non è già pronto. In pentola facciamo bollire nel latte il baccalà per un pezzo di 500 grammi bastano 20 minuti. Controlliamo che non ci siamo spine. Condiamo con olio, pochissimo sale, pepe, robiola il baccalà ben sgocciolato, frulliamo.

Tagliamo a fettine sottili le patate pelate e lasciamo 5 minuti in acqua fredda ma se possiamo anche molto più tempo, sgoccioliamo e condiamo con olio, sale, pepe, disponiamo le fettine di patate nella teglia foderata con la carta forno e mettiamo in forno a 180 gradi 5 minuti.

Con le mani unte di olio prendiamo il composto di baccalà e diamo la forma del pesce e facciamo le squame con le patatine cotte in forno.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo