Le Ricette in TV

Luisanna Messeri cucina fagottini di maiale con sorpresa, La prova del cuoco 11 dicembre 2017

La ricetta di Luisanna Messeri dei fagottini di maiale oggi 11 dicembre 2017 a La prova del cuoco


La ricetta di Luisanna Messeri oggi 11 dicembre 2017 a La prova del cuoco è fagottini di maiale con sorpresa, la ricetta di un secondo piatto perfetto per il Natale. Dopo la ricetta delle stelle di Natale ripiene, il primo piatto di Alessandra Spsini e la ricetta della torta di oggi 11 dicembre 2017 di Natalia Cattellani, il dolce a due colori, ecco la ricetta del secondo piatto perfetto per le feste di Luisanna Messeri. Un completo per il Natale oggi a La prova del cuoco con le ottime ricette dei cuochi, gli chef, i maestri in cucina di Antonella Clerici. Grandi ricette in questi giorni dalle cucine de La prova del cuoco ed è da provare subito anche questa ricetta di Luisanna Messeri, una ricetta che la sua mamma aveva conservato, la ricetta dei fagottini di maiale con patè. Alle prossime ricette La prova del cuoco di Luisanna Messeri.

Fagottini di maiale con sorpresa di patè di Luisanna Messeri La prova del cuoco 11 dicembre 2017

Ingredienti fagottini di maiale con sorpresa di Luisanna Messeri: 4 bistecchine di maiale di circa 900 g, 200 g di fegato di maiale, 200 g di rete di maiale, 85 g di burro, 75 g di sedano, 70 g di scalogno, 70 g di carota, 50 g di cipolla, vin santo, rosmarino, sale, pepe, salvia, alloro, prezzemolo, vino bianco secco, olio di oliva, cavoletti di bruxelles

Preparazione fagottini di maiale con patè La prova del cuoco: tagliamo il fegato a bocconcini e facciamo spurgare in acqua per 1 ora, rosoliamo in olio con 1 spicchio di aglio, una parte di sedano e carote (25g), tagliati a dadini, 2 foglie di alloro, salvia, rosmarino e sfumiamo con vin santo. Facciamo rosolare bene il fegato e togliamo poi aglio ed erbe aromatiche, saliamo, pepiamo e facciamo raffreddare.

Tagliamo intanto a cubetti sedano e carota rimasti e facciamo appassire con lo scalogno, aggiungiamo a questo soffritto le bistecchine di maiale, facciamo rosolare fino a metà cottura. Saliamo e pepiamo e facciamo raffreddare. Tritiamo finemente il fegato con il suo sugo e montiamo con burro, sale e pepe, prezzemolo tritato. Spalmiamo le bistecche con il patè appena fatto e adagiamo sopra 2 foglie di salvia, avvolgiamo con la rete di maiale e disponiamo nella teglia. Aggiungiamo salvia, rosmarino e vino bianco, mettiamo in forno a 200 gradi per 30 minuti. Serviamo condendo con il fondo di cottura frullato e cavoletti di bruxelles.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.