Le Ricette in TV

Francesca Marsetti vince con petto d’anatra all’arancia e patate schiacciate La prova del cuoco 12 dicembre 2017

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 12 dicembre 2017 la ricetta dell'anatra di Francesca Marsetti


Ottime ricette La prova del cuoco oggi 12 dicembre 2017 e Francesca Marsetti ha vinto con la ricetta del petto d’anatra arrosto con patate e salsa all’arancia, una ricetta perfetta anche per Natale. Tra le ricette La prova del cuoco del martedì le ricette del primo round della gara dei cuochi, le ricette di Francesca Marsetti e Ivano Ricchebono. Tema del giorno per l’assaggio di Antonella Clerici è l’anatra all’arancia. Più tenera e golosa la carne proposta dalla Marsetti; ecco la ricetta della simpatica e bravissima chef de La prova del cuoco, la ricetta di oggi 12 dicembre 2017 per fare il petto d’anatra all’arancia con patate schiacciate. Alle prossime ricette dei cuochi de La prova del cuoco.

Petto d’anatra all’arancia con patate schiacciate

Ingredienti petto d’anatra La prova del cuoco: 1 petto d’anatra, 1 patata, timo fresco, olio, sale, pepe, 1 arancia bio, 70 ml di vino rosso, miele di acacia, rosmarino, scalogno, spinacini, mandorle con la pelle

Preparazione anatra all’arancia Francesca Marsetti: in padella un filo di olio, scalogno e rosmarino, facciamo rosolare il petto d’anatra dalla parte della pelle prima. Completiamo la cottura del petto, salato e pepato, chiudendolo nella carta alluminino e poi in forno. Vino rosso e succo d’arancia, facciamo ridurre il fondo di cottura della carne in padella poi aggiungiamo il miele.

Facciamo bollire in acqua con timo e sale le patate. Peliamo le patate e le schiacciamo, amalgamiamo con un po’ di scorza d’arancia. Condiamo gli spinaci crudi con olio e sale e aggiungiamo le mandorle con la pelle tritate grossolane. Tagliamo a fette il petto d’anatra e serviamo con quenelle di patate, spinaci conditi e con mandorle, completiamo con la riduzione di salsa per glassare la carne. La carne deve essere rosa all’interno dopo la cottura. Appuntamento a domani con altre ricette La prova del cuoco come sempre da non perdere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.