Le Ricette in TV

Anna Moroni fa i tomini in sfoglia per le feste La prova del cuoco 14 dicembre 2017

La ricetta dei tomini in pasta sfoglia di Anna Moroni per La prova del cuoco oggi 14 dicembre 2017


I tomini in sfoglia di Anna Moroni, la ricetta La prova del cuoco di oggi 14 dicembre 2017, una delle ricette di Anna Moroni per le feste di Natale. I tomini in pasta sfoglia è la ricetta che troviamo anche nel libro di ricette di Antonella Clerici. Anna Moroni come sempre apporta qualche modifica alla ricetta e anche i tomini si trasformano. Tutte ottime idee a La prova del cuoco per portare in tavola sia a Capodanno che a Natale, per i pranzi o i cenoni, ottimi piatti, facili e veloci da realizzare. Tra le ricette di Anna Moroni a La prova del cuoco quella con la pasta sfoglia di oggi 14 dicembre 2017 è perfetta per un antipasto delle feste. Ecco come in pochi minuti si preparano questi formaggi in sfoglia da La prova del cuoco.

La ricetta dei tomini in pasta sfoglia di Anna Moroni La prova del cuoco 14 dicembre 2017

Ingredienti e preparazione tomini in sfoglia di Anna Moroni: stendiamo la sfoglia già pronta e ritagliamo dei quadrati. Al centro del quadrato disponiamo il tomino piccolo intero e copriamo con un altro quadrato di sfoglia, chiudiamo bene i bordi. Spennelliamo con il tuorlo. Questa è la versione che troviamo nel libro di ricette di Antonella Clerici.

Un altro modo per preparare questi tomini in sfoglia è un’idea di Anna Moroni: disponiamo nelle ciotoline da forno la sfoglia e adagiamo dentro il tomino intero, spennelliamo con il tuorlo i bordi della sfoglia.

Mettiamo tutto in forno già caldo a 200 gradi per 10 minuti poi a 170 gradi per ancora 10 minuti. Passiamo alla salsa: in padella facciamo sciogliere il burro con i pinoli e poi aggiungiamo le albicocche secche a dadini, quindi aggiungiamo miele e succo di arancia. Lasciamo andare sulla fiamma e facciamo ridurre, abbiamo la prima salsa. La cipolla di Tropea la tagliamo sottile e teniamo a bagno in acqua poi passiamo in padella con aceto e zucchero, abbiamo la seconda salsa. Serviamo i tomini nella ciotolina da mangiare al cucchiaio e i tomini di Antonella Clerici con la salsa che preferiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.