Le Ricette in TV

Katia Maccari vince con tempura gamberi e carciofi e cocktail La prova del cuoco 15 dicembre 2017

Le ricette di Katia Maccari antipasti di gamberi a La prova del cuoco oggi 15 dicembre 2017: gamberi fritti e cocktail di gamberi


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 15 dicembre 2017 le due ricette di katia Maccari per antipasti con gamberi. La ricetta della tempura con carciofi e gamberi e la ricetta del cocktail di gamberi. La Maccari a La prova del cuoco oggi è in sfida con Mauro Improta, tema del girono i gamberi, anzi l’antipasto di gamberi perfetto per i cenoni di Natale e Capodanno. Antonella Clerici assaggia e fa vincere Katia Maccari con i suoi gamberi e carciofi fritti e il cocktail di gamberi classico. Ecco le due ricette di oggi 15 dicembre 2017 La prova del cuoco, le ricette con i gamberi di Katia Maccari. Da non perdere anche le ricette di oggi di Mauro Improta con i gamberi. Alle prossime ricette La prova del cuoco del primo round dei cuochi.

Antipasti con gamberi – tempura con carciofi e gambero e cocktail di gamberi di Katia Maccari – La prova del cuoco 15 dicembre 2017

Preparazione cocktail di gamberi La prova del cuoco: maionese, ketchup, salsa Worcester e un pizzico di senape facciamo la salsa rosa amalgamando bene. Facciamo bollire i gamberi piccoli solo un minuto e freddiamo subito in acqua e ghiaccio, condiamo con un pizzico di sale. Aggiungiamo ai gamberi la salsa rosa per il cocktail. Serviamo il cocktail di gamberi nella classica coppa foderata con una foglia di insalata.

Preparazione tempura gamberi e carciofi La prova del cuoco: un terzo di amido di mais, due terzi di farina e un po’ di paprika, mescoliamo per la tempura e aggiungiamo l’acqua fredda gassata, mescoliamo e otteniamo la pastella. Passiamo i carciofi puliti e tagliati a pezzi nella pastella, friggiamo in olio profondo e ben caldo. Adagiamo su carta da cucina e saliamo. Passiamo i gamberi puliti nella tempura e li friggiamo, adagiamo su carta da cucina e saliamo. Serviamo insieme carciofi e gamberi fritti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.