Mauro Improta ci delizia con gamberi fritti con spaghetti e zuppa La prova del cuoco 15 dicembre 2017

Due ricette per Mauro Improta a La prova del cuoco oggi 15 dicembre 2017, il primo antipasto con gamberi suggerito sono i gamberi fritti con spaghetti e ricotta e il secondo antipasto è la zuppa di ceci con gamberi. Due ricette La prova del cuoco per il cenone di Natale o il cenone di Capodanno. Primo round dei cuochi de La prova del cuoco e in cucina per le ricette di oggi ci sono Mauro Improta e Katia Maccari. Tema sono gli antipasti con gamberi. Quattro ricette e Antonella Clerici dopo gli assaggi dà la vittoria alla Maccari ma solo perché adora Maurino. Ecco le due ricette di oggi 15 dicembre 2017 di Mauro Improta con i gamberi da La prova del cuoco del venerdì. Alle prossime ricette La prova del cuoco, appuntamento a lunedì prossimo con nuovi piatti e nuove idee per il Natale e per il Capodanno.

Antipasti con gamberi – Zuppetta di ceci con gamberi e gamberi in crosta di spaghetti e ricotta

Preparazione gamberi fritti con spaghetti di Mauro Improta: scegliamo i gamberi più grossi.  Lessiamo gli spaghetti in acqua bollente salata, scoliamo e in fila li adagiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Passiamo i gamberi grossi puliti nella farina e poi avvolgiamo intorno alla polpa del gambero gli spaghetti. Friggiamo i gamberi avvolti dagli spaghetti in abbondante olio ben caldo, adagiamo su carta da cucina. Stemperiamo la ricotta con olio, sale, pepe e timo. Serviamo con i gamberi fritti.

Preparazione zuppa di ceci e gamberi di Mauro Improta: in pentola olio, aglio e rosmarino, aggiungiamo i ceci già cotti e facciamo scaldare bene. In padella aglio e olio cuociamo i gamberi. Facciamo dei crostini di pane. Serviamo i ceci con i gamberi e i crostini di pane. Appuntamento a lunedì per le nuove ricette La prova del cuoco e di certo presto per le ricette di Mauro Improta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.