Le Ricette in TV

Mauro Improta ci delizia con gamberi fritti con spaghetti e zuppa La prova del cuoco 15 dicembre 2017

Da non perdere le ricette degli antipasti con gamberi di Mauro Improta de La prova del cuoco di oggi venerdì 15 dicembre 2017


Due ricette per Mauro Improta a La prova del cuoco oggi 15 dicembre 2017, il primo antipasto con gamberi suggerito sono i gamberi fritti con spaghetti e ricotta e il secondo antipasto è la zuppa di ceci con gamberi. Due ricette La prova del cuoco per il cenone di Natale o il cenone di Capodanno. Primo round dei cuochi de La prova del cuoco e in cucina per le ricette di oggi ci sono Mauro Improta e Katia Maccari. Tema sono gli antipasti con gamberi. Quattro ricette e Antonella Clerici dopo gli assaggi dà la vittoria alla Maccari ma solo perché adora Maurino. Ecco le due ricette di oggi 15 dicembre 2017 di Mauro Improta con i gamberi da La prova del cuoco del venerdì. Alle prossime ricette La prova del cuoco, appuntamento a lunedì prossimo con nuovi piatti e nuove idee per il Natale e per il Capodanno.

Antipasti con gamberi – Zuppetta di ceci con gamberi e gamberi in crosta di spaghetti e ricotta

Preparazione gamberi fritti con spaghetti di Mauro Improta: scegliamo i gamberi più grossi.  Lessiamo gli spaghetti in acqua bollente salata, scoliamo e in fila li adagiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Passiamo i gamberi grossi puliti nella farina e poi avvolgiamo intorno alla polpa del gambero gli spaghetti. Friggiamo i gamberi avvolti dagli spaghetti in abbondante olio ben caldo, adagiamo su carta da cucina. Stemperiamo la ricotta con olio, sale, pepe e timo. Serviamo con i gamberi fritti.

Preparazione zuppa di ceci e gamberi di Mauro Improta: in pentola olio, aglio e rosmarino, aggiungiamo i ceci già cotti e facciamo scaldare bene. In padella aglio e olio cuociamo i gamberi. Facciamo dei crostini di pane. Serviamo i ceci con i gamberi e i crostini di pane. Appuntamento a lunedì per le nuove ricette La prova del cuoco e di certo presto per le ricette di Mauro Improta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.