Le Ricette in TV

Cristian Bertol vince con cannoli con formaggio La prova del cuoco 18 dicembre 2017

La ricetta di Cristian Bertol dei cannoli di sfoglia e formaggio a La prova del cuoco 18 dicembre 2017


A La prova del cuoco Cristian Bertol oggi 18 dicembre 2017 ha suggerito la ricetta dei cannoli con formaggio, cannoli di pasta sfoglia ripieni di besciamella e formaggio, ma anche la ricetta della pasta sfoglia con i carciofi, ovvero la millefoglie di carciofi. Tutte le ricette La prova del cuoco per gli antipasti di Natale, ricette del primo round della gara dei cuochi. 18 dicembre 2017 e a La prova del cuoco in sfida ci sono Bertol e Gian Piero Fava per antipasti con pasta sfoglia, vince Cristian Bertol con le sue ricette di antipasti per Natale ma anche le ricette di Fava sono da copiare, soprattutto la ricetta delle rose di pasta sfoglia e patate con cacio e pepe. Iniziamo dalla ricetta di oggi di Cristian Bertol a La prova del cuoco e facciamo i golosi cannoli di pasta sfoglia al formaggio di malga.

Antipasti con pasta sfoglia – Millefoglie di carciofi e cannolo con formaggio di malga di Cristian Bertol La prova del cuoco 18 dicembre 2017

Ingredienti e preparazione: abbiamo la pasta sfoglia già pronta e otteniamo dei dischetti che bucherelliamo e disponiamo nella teglia foderata con la cara forno. Spennelliamo con l’uovo. Facciamo con altra sfoglia delle striscioline lunghe che spennelliamo con l’uovo, aggiungiamo sopra del formaggio grattugiato e arrotoliamo le strisce intorno al cannolo d’acciaio. Mettiamo in forno ventilato a 200 gradi circa 12 minuti. Tagliamo a dadini il formaggio per fonduta e facciamo sciogliere nella besciamella densa già preparata, versiamo una parte della crema nella sacca e farciamo i cannoli pronti, mettiamo di nuovo in forno due minuti. Latte e panna e un po’ di formaggio, facciamo la fonduta. In padella trifoliamo i carciofi a pezzi con olio, sale, scalogno e prezzemolo. Serviamo su una base di fonduta i dischetti di sfoglia con i carciofi e accanto i carciofi ripieni di crema di formaggio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.