Le Ricette in TV

Cesare Marretti vince con le salse per il bollito La prova del cuoco 19 dicembre 2017

Le ricette delle salse di Cesare Marretti oggi 19 dicembre 2017 a La prova del cuoco


Le ricette del primo round de La prova del cuoco di oggi 19 dicembre 2017 hanno visto protagonista Cesare Marretti con le salse per bollito. Con la ricetta della salsa olandese  e la ricetta della salsa con mele zenzero e curcuma Cesare Marretti ha battuto Natale Giunta. Certo il bollito è una ricetta ben più del Nord che della Sicilia quindi semplice la vittoria per Marretti. Questa volta le ricette della gara de La prova del cuoco non ci hanno entusiasmato, speriamo domani in ricette più golose e interessanti. Ecco intanto le due ricette di oggi 19 dicembre 2017 di Marretti per fare le due salse che accompagnano il bollito per Natale e non solo.

Salsa olandese e salsa di curcuma mela e zenzero per il bollito di Cesare Marretti La prova del cuoco 19 dicembre 2017

Ingredienti per salsa olandese: 100 g di burro chiarificato, 2 tuorli, 1 scalogno, sale, 1 cucchiaio di aceto di vino bianco – per la salsa di mele- 2 mele, 20 g di curcuma in polvere, 30 g di zenzero fresco

Preparazione salse per bollito La prova del cuoco: con sedano, carota, cipolla, olio, versiamo acqua e facciamo bollire aggiungendo i pezzi di carne che abbiamo scelto. Montiamo i tuorli con il burro chiarificato scaldato e aggiunto a filo mentre frulliamo a lungo, aggiungiamo aceto e scalogno a pezzettini fatti in padella e un pochino di sale. Montiamo ancora e otteniamo la prima salsa olandese.

In pentola mettiamo mela, curcuma, acqua e un cucchiaio di zucchero, facciamo cuocere e poi frulliamo, otteniamo la seconda salsa. Serviamo le salse sul lesso, i pezzetti di carne.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.