Le Ricette in TV

Brodo di cardi con pallottine di Anna Moroni con Bruno Vespa a La prova del cuoco 20 dicembre 2017 (Foto)

La ricetta del brodo di gallina con cardi e polpettine di Anna Moroni a La prova del cuoco di oggi 20 dicembre 2017 (foto)


In cucina con Anna Moroni per la ricetta del brodo con le polpettine a La prova del cuoco oggi 20 dicembre 2017 c’è Bruno Vespa (foto). Pallottine di carne, brodo di gallina, cardi da pulire e un bel po’ di tempo a disposizione ed ecco pronta una delle ricette La prova del cuoco per il Natale. Ospite de La prova del cuoco oggi 20 dicembre 2017 Bruno Vespa che presenta il suo nuovo libro, un bel regalo per il Natale così come il brodo di cardi e pallottine è una delle ottime ricette di Anna Moroni da La prova del cuoco. Non ci resta che preparare il brodo di gallina e le polpettine, magari anche i cardi. Alle prossime ricette di Anna Moroni dalle cucine de La prova del cuoco, alle prossime ricette per il Natale e il Capodanno in arrivo.

Brodo di cardi con pallottine di Anna Moroni e Bruno Vespa – La prova del cuoco 20 dicembre 2017

Ingredienti brodo di cardone con polpettine Anna Moroni: 1l di brodo di gallina, gallina lessa a pezzetti, 1 kg di cardi – per le polpettine: 250 g di carne macinata di vitello, 25 g di formaggio grattugiato, 2 uova medie, 135 g di mollica di pane raffermo, mezzo spicchio di aglio, prezzemolo fresco tritato, olio di oliva, sale – Inoltre 2 uova, prezzemolo, formaggio grattugiato, sale

Preparazione brodo di cardi con polpettine La prova del cuoco: puliamo i cardi, togliamo i filamenti. Prepariamo la ciotola con acqua e limone in cui mettiamo i cardi che puliamo. Bolliamo l’acqua con dentro un po’ di olio, farina e mezzo limone, aggiungiamo i cardi e facciamo cuocere 30 minuti circa. Scoliamo i cardi. Abbiamo già preparato il brodo. Facciamo le polpettine. In una parte di brodo cuociamo le polpettine che poi scoliamo. Nel brodo in pentola aggiungiamo i cardi, aggiungiamo la carne fatta a pezzetti e poi dopo un po’ anche le polpettine già cotte a parte. Nella ciotola facciamo la stracciatella con le uova e il formaggio grattugiato, sale e prezzemolo, mescoliamo bene e versiamo nella pentola del brodo con il resto degli ingredienti, mescoliamo ed è pronto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.