Le Ricette in TV

Ivano Ricchebono prepara tortellini speciali panna prosciutto e piselli La prova del cuoco 20 dicembre 2017

La ricetta dei tortelli con panna piselli e prosciutto a La prova del cuoco 20 dicembre 2017 di Ivano Ricchebono


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 20 dicembre 2017 i tortellini panna piselli e prosciutto cotto di Ivano Ricchebono. Non è la solita ricetta di tortellini panna e prosciutto perché Ricchebono a La prova del cuoco prepara il primo piatto in modo speciale, cuoce a parte il prosciutto cotto, fa la crema di piselli, aggiunge la cialda di formaggio da sbriciolare. E’ la ricetta del primo round della gara dei cuochi e oggi 20 dicembre 2017 tema del giorno sono i condimenti per i tortellini. Non solo tortellini in brodo, infatti tra Ivano Ricchebono prepara panna prosciutto e piselli, Marco Bottega i tortellini con la crema di formaggio e salsiccia. Ecco tra le ricette di Ivano Ricchebono i tortellini La prova del cuoco di oggi con panna, crema di piselli e prosciutto cotto.

Tortellini panna prosciutto e piselli La prova del cuoco 20 dicembre 2017

Condimenti per i tortellini – Panna, prosciutto e piselli di Ivano Ricchebono

Ingredienti: 150 g di tortellini, 1 scalogno, 50 g di prosciutto cotto, 50 g di piselli gelo, 25 g di acqua bollente, 100 g di panna fresca, olio di oliva, 1 noce di burro, 30 g di formaggio grattugiato

Preparazione tortellini di Ricchebono: cuociamo i tortellini in acqua bollente salata. In padella scaldiamo un filo di olio con la cipolla o lo scalogno a fettine, solo dopo aver fatto soffriggere aggiungiamo qualche pisello intero e un po’ di panna, lasciamo andare. I piselli congelati li versiamo nel bicchiere alto, aggiungiamo l’acqua bollente e frulliamo con il mixer a immersione, avremo il colore verde che ci piace tanto. In un’altra padella facciamo rosolare un po’ il prosciutto cotto tagliato a striscioline. Scoliamo i tortellini, saltiamo in padella, aggiungiamo la crema di piselli che magari abbiamo anche filtrato. Facciamo una cialda con formaggio grattugiato, la cuociamo in forno. Serviamo i tortellini completando con il prosciutto e il formaggio grattugiato, ma anche la cialda di formaggio sbriciolata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.