Le Ricette in TV

Ambra Romani prepara la sua insalata di rinforzo La prova del cuoco 21 dicembre 2017

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 21 dicembre 2017 Ambra Romani ha proposto la ricetta dell'insalata di rinforzo per Natale e non solo


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 21 dicembre 2017 la ricetta dell’insalata di rinforzo per Natale, l’insalata che si prepara con un po’ di anticipo. Dovrebbe essere una delle ricette per la cena, per la vigilia di natale ma se aggiungiamo la pancetta come fa Ambra Romani diventa una ricetta per altri giorni di festa. La ricetta di Ambra Romani di oggi 21 dicembre 2017 a La prova del cuoco mostra anche la preparazione della maionese rosa, da non perdere. Primo round della gara dei cuochi e con le ricette di oggi vince Mauro Improta, la sua insalata di rinforzo classica incontra il gusto di Antonella Clerici. Ecco però come Ambra Romani ha fatto la sua insalata di rinforzo oggi a La prova del cuoco, alle prossime ricette per Natale e non solo.

Insalata di rinforzo di Ambra Romani con pancetta e maionese – la prova del cuoco 21 dicembre 2017

Ingredienti insalata di rinforzo di Ambra Romani: 4 patate medie, 1 peperone giallo, mezzo cavolfiore viola o broccolo romanesco, 120 g di pancetta affumicata, 100 g di olive taggiasche, alloro, 1 bicchiere di aceto di mele, sale, pepe, olio di oliva – per la maionese 3 uova fresche, 500 ml di olio di semi, sale, purea di barbabietola cotta

Preparazione insalata di rinforzo La prova del cuoco: puliamo il broccolo romanesco ma ave bene anche quello siciliano. Tagliamo a fettine il peperone crudo giallo e quello crudo rosso. Tagliamo a dadini le patate. Sbollentiamo tutto insieme in acqua bollente e salata e un po’ di aceto, scoliamo bene e versiamo nella ciotola. Le fette di pancetta tesa arrotolata le rosoliamo in padella senza aggiungere altro.

Con due uova intere e un rosso, pizzico di sale e olio a filo facciamo la maionese montando con il mixer a immersione. Aggiungiamo la barbabietola rossa già cotta e frullata, mescoliamo bene. Condiamo broccoli, peperone e patate con olio, olive, pancetta e completiamo con la maionese rosa di Ambra Romani.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.