Le Ricette in TV

Mauro Improta vince con l’insalata di rinforzo classica La prova del cuoco 21 dicembre 2017

La ricetta dell'insalata di rinforzo da La prova del cuoco 21 dicembre 2017, le ricette di Mauro Improta per Natale


Mauro Improta a La prova del cuoco del 21 dicembre 2017 mostra la ricetta dell’insalata di rinforzo, la classica insalata di rinforzo che si prepara a Natale. Tra le ricette La prova del cuoco per il Natale non poteva mancare la ricetta dell’insalata di rinforzo con peperoni, cavolfiore, olive e altro. Mauro Improta fa la versione classica dell’insalata di rinforzo mentre Ambra Romani prepara una versione con la maionese e la pancetta. Vince il primo round de La prova del cuoco di oggi 21 dicembre 2017 Mauro Improta, le ricette classiche per Natale sono sempre le più apprezzate. Ecco la ricetta di Mauro Improta per l’insalata di rinforzo da fare a Natale.

Insalata di rinforzo classica di mauro Improta – la prova del cuoco 21 dicembre 2017

Ingredienti insalata di rinforzo di Mauro Improta: 1 cavolfiore di media grandezza, 100 g di capperi sotto sale, 100 g di olive di Gaeta, 100 g di olive verdi in salamoia, 10 acciughe sotto sale, 4 papacelle verdi rosse e gialle, 100 cl di olio di oliva, sale, pepe e 150 cl di aceto di vino bianco.

Preparazione insalata di rinforzo La prova del cuoco: ondiamo il cavolfiore e tagliamo a ciuffetti, sbollentiamo in acqua, sale e aceto. L’insalata di rinforzo va fatta il giorno prima la vigilia di Natale. In una ciotola olio, sale, aceto, capperi, acciughe dissalate, mescoliamo bene il condimento. Tagliamo a pezzetti i peperoni sotto aceto, le papacelle e aggiungiamo al condimento. C’è chi usa la giardiniera ma Mauro Improta la sconsiglia, così come sconsiglia di denocciolare le olive. Condiamo l’insalata ben asciutta con il condimento già nella ciotola, facciamo insaporire. Serviamo anche il giorno dopo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.