Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: insalata russa da Domenica IN per Natale

Ricette Benedetta Parodi: insalata russa da Domenica IN per Natale . La ricetta dalla puntata in onda il 24 dicembre 2017


Per chi avesse ancora dei dubbi su cosa preparare all’ultimo momento arriva un’idea di Benedetta Parodi per le feste: che ne dite di una bella insalata russa? Un grande classico che non delude mai ma oggi Benedetta Parodi, nella puntata di Domenica IN della vigilia suggerisce una variante speciale. Come saprete la classica insalata russa si prepara solo con patate e altri ortaggi a nostra scelta, poi ovviamente ognuno di noi ha la sua ricetta. Benedetta prepara l’insalata russa con l’aggiunta del salmone fresco che darà una marcia in più. Vediamo quindi come si prepara nel dettaglio questa ricetta di Benedetta Parodi

RICETTE DI BENEDETTA PARODI DA DOMENICA IN: PREPARIAMO L’INSALATA RUSSA DI NATALE

Ecco gli ingredienti per l’insalata: 400 g di salmone fresco, 500 g di patate, 150 g di piselli, 150 g di carote, un cucchiaino di yogurt greco, dei sottaceti quanto basta e della maionese quanto basta.

Iniziamo a tagliare a pezzetti il salmone. Questa insalata russa è diversa proprio perchè prevede l’utilizzo del salmone, come ingrediente in più. Poi mettiamo a bollire gli ortaggi che ci servono per l’insalata russa e non solo. Facciamo quindi bollire l’acqua e cuciniamo le patate, i piselli, le carote. Una volta che tutto si sarà raffreddato, tagliamo a pezzettini tutto. Non ci resta adesso che mischiare gli ingredienti tra loro lasciando da parte i sottaceti che ci restano invece per la decorazione finale. Benedetta, per la sua insalata russa di Natale, suggerisce di dare una forma speciale, fa infatti una sorta di abete che ricorda l’albero di Natale e, con i sottaceti, termina la decorazione.

L’insalata russa di Natale di Benedetta Parodi è pronta! 

E voi cosa preparare per il vostro menu delle feste? Avete pensato di aggiungere anche questa insalata russa di Benedetta Parodi? 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.