La prova del cuoco, la ricetta del consommè di Roberto Valbuzzi oggi 2 gennaio 2018

La ricetta del consommè di Roberto Valbuzzi è una delle ottime ricette La prova del cuoco di oggi 2 gennaio 2018, è il piatto per smaltire gli eccessi delle feste ma Valbuzzi ha un po’ esagerato con le calorie. Primo round del 2018 per i cuochi e tema delle ricette di oggi a La prova del cuoco è il consommè. Ha vinto Marco Bottega perché il suo consommè era quello classico con la stracciatella, più adatto, più leggero, perfetto in questi giorni. Il brodo va cotto a lungo, la stracciartella si prepara in un attimo, voi quale ricetta preferite: il consommè con funghi e crepe di Valbuzzi o il consommè di Bottega con la stracciatella? Ecco tra le ricette di Roberto Valìbuzzi a La prova del cuoco il suo speciale consommè del boscaiolo. Appuntamento a domani con altre ricette La prova del cuoco, le ricette del 2018.

Consommè del boscaiolo di Roberto Valbuzzi a La prova del cuoco 2 gennaio

Ingredienti e preparazione consommè La prova del cuoco: alla cipolla che abbiamo bruciacchiato nel tegame aggiungiamo i chiodi di garofano. Nel tegame facciamo un po’ rosolare le parti della gallina con foglie di alloro, aggiungiamo la cipolla, il sedano, quindi lasciamo andare con un po’ di olio e aggiungiamo l’acqua calda, i funghi secchi e facciamo cuocere qualche ora poi filtriamo tutto. Facciamo una classica crepe farcita con speck e taleggio, tagliamo a fette. Serviamo la fetta di crepe con il brodo, completiamo con prezzemolo e grattugiata di pepe.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.